Print Friendly, PDF & Email

Capitainer recluta Mathias Karlsson per il ruolo di Chief Medical Officer come parte di un’iniziativa per rafforzare il team con ulteriori competenze mediche. Mattia Karlsson è un medico qualificato e un imprenditore con una solida esperienza nella tecnologia medica, nelle scienze della vita e nello sviluppo aziendale. Entra in Capitainer dal suo attuale ruolo di CEO di Equalis.

Capitainer ha sviluppato una tecnologia innovativa per l’autocampionamento che potrebbe acquisire un’importanza significativa nell’ambito dell’assistenza remota e della medicina di precisione. L’azienda mira ad affermarsi come fornitore leader di soluzioni di autocampionamento con accuratezza clinica leader di mercato. L’azienda sta ora compiendo un passo fondamentale in questa direzione assumendo Mathias Karlsson come Chief Medical Officer.

Mathias Karlsson è un medico esperto e imprenditore con un solido background nella tecnologia medica e una vasta esperienza in ricerca e sviluppo, scienze della vita e sviluppo aziendale. Più recentemente, proviene da un ruolo di CEO di Equalis, un fornitore svedese accreditato di EQA per i laboratori. Mathias Karlsson ha precedentemente ricoperto il ruolo di Chief Medical Officer per i paesi nordici presso IBM, con particolare attenzione alle soluzioni IT per i servizi sanitari. In precedenza, è stato responsabile dell’assistenza ambulatoriale presso la contea di Värmland.

Ha anche una solida esperienza come imprenditore nell’ambito della tecnologia medica, avendo lavorato allo sviluppo e alla commercializzazione di numerosi prodotti per la cura centrata sulla persona e come fondatore delle società Calmark e Hemcheck.

L’assunzione di Mathias Karlsson come CMO rafforza ulteriormente le competenze mediche detenute da Capitainer, integrando al contempo le competenze tecniche esistenti dell’azienda. Il reclutamento espande anche la rete dell’azienda, per consentire di raggiungere più cliniche operative. Mathias Karlsson entrerà nel ruolo di CMO di Capitainer a partire dal 1° settembre.

“Siamo estremamente lieti di poter dare il benvenuto a Mathias Karlsson nel team di Capitainer come nostro nuovo Chief Medical Officer. La sua vasta conoscenza ed esperienza nel settore sanitario, diagnostico e della tecnologia medica, combinate con la sua esperienza come imprenditore, sono estremamente preziose per lo sviluppo futuro di Capitainer”, afferma Christopher Aulin, CEO di Capitainer.

“Non vedo davvero l’ora di unirmi a Captain. L’azienda detiene già una forte posizione di mercato e credo che i suoi prodotti per l’autocampionamento possano essere di notevole importanza per i pazienti e il personale sanitario, nonché nell’ambito della medicina personalizzata e dell’assistenza a distanza. Il mio ruolo in Capitainer è quello di essere la voce del paziente nel team di gestione dell’azienda, in modo che possiamo impegnarci per garantire che i prodotti Capitainer offrano non solo maggiore precisione e accuratezza, ma anche un valore significativo per i pazienti con malattie croniche, i bambini e la popolazione anziana sempre più numerosa, in modo conveniente per gli operatori sanitari”, afferma Mathias Karlsson.