Print Friendly, PDF & Email

Dopo il progetto Custodiscimi del 2022, in partnership con Forestami, con il quale nella B. Braun Urban Forest sono stati piantumati 300 alberi al Parco Nord di Milano, B.Braun ha aderito quest’anno al progetto “Insieme per la Terra” con la donazione di 300 zolle di terreno, equivalente a 300 mq, a Parco Nord Milano.

Il progetto “Insieme per la Terra” nasce nel 2022 a seguito dell’acquisto da parte di Parco Nord Milano di 18 nuovi ettari dei terreni abbandonati nella zona della Balossa, che sono così diventati area protetta e, di fatto, un bene comune a disposizione di tutti i cittadini. Si tratta di campi agricoli e aree abbandonate che il Parco intende riqualificare, trasformare in nuovi ecosistemi naturali ricchi di biodiversità e aprirli all’utilizzo dei cittadini, creando benessere per l’intera comunità. 

„Attraverso la campagna ‘Insieme per la Terra’ il Parco fa un gesto di estremo coraggio, rivolto al futuro e alle nuove generazioni: come 40 anni fa si è partiti a riforestare i primi 100 ettari di aree industriali abbandonate, così oggi sì riparte con 18 ettari di terreni agricoli incolti per immaginare il futuro. Ma questa volta non siamo soli: anche il mondo delle imprese ci supporta, in questo sforzo comune per rendere sostenibile lo sviluppo della nostra città“, ha dichiarato Tomaso Colombo, responsabile marketing e comunicazione di Parco Nord Milano

Parco Nord Milano è un’area protetta regionale che nasce con la missione di riqualificare terre abbandonate e degradate per creare aree verdi intorno e dentro alle città a beneficio delle comunità urbane. Da quarant’anni, quando è stato piantato il primo albero in quella che un tempo era l’ex-area industriale Breda, prosegue con la missione prendendersi cura del suolo, bonificando terreni inquinati, piantando alberi e arbusti, creando prati, percorsi ciclo pedonali e laghetti per la fruizione dei cittadini.

Lo scorso 12 settembre, in occasione dell’evento Everybody in B. Braun, dedicato ai dipendenti e alle loro famiglie che hanno potuto visitare la sede di B. Braun Milano basata nel quartiere Affori, abbiamo ricevuto un attestato di donazione da Parco Nord Milano. Gli oltre 150 dipendenti presenti hanno ricevuto, come simbolo della giornata, una piantina aromatica alimentare per portare a casa un tocco “green” dall’utilità concreta e di cui prendersi cura.