Print Friendly, PDF & Email

Si sono svolte nelle giornate del 22 e 23 maggio 2024 le operazioni di voto per l’individuazione della terna di Direttori di Struttura Complessa per la nomina dei Direttori di Dipartimento Emergenza Urgenza e Dipartimento Sanità Pubblica della Ausl Reggio Emilia. Dalle votazioni risultano eletti la dottoressa Ivana Lattuada a capo dell’Emergenza Urgenza e la dottoressa Antonia Nini alla guida della Sanità Pubblica.

L’individuazione dei Direttori di Dipartimento da parte del Direttore Generale avviene entro la terna di candidati risultante dalle preferenze espresse dal Comitato di Dipartimento. Il Direttore Generale può comunque nominare un Direttore di Dipartimento non indicato in terna. La nomina dei Direttori di Dipartimento avviene con delibera del Direttore Generale.

La dottoressa Nini, in forza all’Ausl IRCCS di Reggio Emilia dal 1992, dotata di spiccate capacità relazionali, ha maturato negli anni una grande esperienza negli ambiti della Medicina Legale e della Gestione del Rischio clinico. Dal 2021 è Direttore dell’omonima struttura complessa dell’Ausl di Reggio. 

La dottoressa Lattuada, in forza all’Ausl IRCCS di Reggio Emilia dal 1995, è Direttore della Struttura Complessa di Pronto Soccorso e Medicina d‘Urgenza dal 2023. Avvezza al lavoro di squadra, dal 2008, da quando è stato istituito, ha diretto l’Obi – Osservazione breve e intensiva.

“Si tratta di due ottime professioniste – commenta la Direttrice Generale Cristina Marchesi -. L’esperienza, la preparazione e le capacità organizzative maturate nel tempo consentiranno loro di lavorare bene”.