Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Nei giorni scorsi è entrato in funzione il nuovo microscopio operatorio in dotazione all’équipe dell’unità operativa di Otorinolangoiatria dell’ospedale di Belcolle, diretta da Claudio Viti. La strumentazione è stata acquistata con un finanziamento regionale di 48mila euro.

“Il nuovo microscopio – commenta Claudio Viti – era atteso da tempo dal team otorinolaringoiatrico della Asl di Viterbo, perché sostituisce la precedente apparecchiatura e in quanto garantisce ai professionisti della nostra unità operativa una migliore visualizzazione delle immagini con una qualità full HD”.

Il microscopio sarà utilizzato per gli interventi di chirurgia dell’orecchio e per la chirurgia oncologica della laringe.

“Grazie a questa innovazione tecnologica – conclude Viti – l’azienda investe e sostiene una linea di attività chirurgica, quella otologica e oncologica della laringe, tradizionalmente presente Belcolle e punto di riferimento per i cittadini residenti nella Tuscia che presentano questi specifici bisogni di salute”.

Nessun articolo correlato
Share Button