Print Friendly, PDF & Email

PharmAroundDevelon ha sviluppato PharmAround, l’applicazione nativa che permette di trovare la farmacia aperta più vicina sull’intero territorio nazionale, ovunque ci si trovi, usufruendo di questo servizio anche in mobilità.

Tutti i possessori di iPhone possono scaricare gratuitamente da iTunes l’app PharmAround e, grazie alla web application messa a punto da Develon, anche coloro che possiedono uno smartphone possono facilmente navigare e usufruire del servizio 24 ore su 24.
In pochi secondi PharmAround consente di localizzare la farmacia di turno più comoda rispetto alla propria posizione – rilevata automaticamente e in tempo reale dal dispositivo mobile – o in una particolare zona d’Italia che gli utenti possono indicare inserendo manualmente l’indirizzo d’interesse.

È sufficiente, infatti, scaricare gratuitamente PharmAround dall’AppStore perché venga attivato il gps che consente la localizzazione precisa e immediata dell’utente, permettendo di avere a disposizione in pochi istanti tutte le informazioni relative alle farmacie aperte nella zona.
L’applicazione web sviluppata per smartphone e computer sfrutta invece le potenzialità dell’html5, il nuovissimo linguaggio di markup per la progettazione delle pagine web che consente di attivare il servizio di geolocalizzazione grazie all’utilizzo di un browser in grado di fornire latitudine e longitudine relative al punto in cui l’utente si è collegato.

Per entrambe le applicazioni Develon si è occupata anche della progettazione grafica, pensata per essere “user friendly”, e dello studio per lo sviluppo delle modalità di ricerca, in modo da fornire immediatamente all’utente tutte le chiavi di ricerca alternative valide in caso di richieste ambigue o poco chiare.

L’applicazione sviluppata da Develon garantisce un aggiornamento continuo che consente di conoscere in tempo reale l’indirizzo e il numero di telefono delle farmacie aperte più vicine, permettendo di visualizzarne la distanza, la posizione e il percorso più breve per raggiungerle direttamente sulle mappe di Google.

Nessun articolo correlato
Share Button