domenica, Marzo 16, 2025

Informare è meglio che curare!

Ultime News

A Bari torna il Forum della Non Autosufficienza: l’assistenza agli anziani

Oltre 30 workshop, 3 sessioni plenarie, più di 150 speaker coinvolti nelle due...

A Roma, Tor Vergata arriva Endorunner

In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore del colon-retto l’Università degli studi...

Banco Farmaceutico e Regione Lombardia: donati 3,7 milioni di euro di medicinali a 38 associazioni lombarde

207.269 confezioni di farmaci sono stati raccolti e donate da Banco Farmaceutico a...

Al via la campagna “Vista e Sport”

Ottobre, mese dedicato alla prevenzione della vista, è alle porte e Commissione Difesa Vista ETS presenta la nuova campagna di sensibilizzazione “Vista e Sport” per educare alla corretta visione durante tutte le attività sportive, promuovendo l’uso di strumenti che proteggono gli occhi e, allo stesso tempo, contribuisconoa migliorare le performance sportive.Un passo importante verso l’integrazione della salute visiva nello sport amatoriale e professionale.

Numerose le iniziative protagoniste della campagna a cui CDV darà il proprio supporto a partire dall’autunno partecipando a manifestazioni sportive di rilievo sul territorio nazionale come “Tennis and Friends”, il Campionato di Serie A di pallavolo femminile, “Cardio Race”, oltre che alla diffusione a livello nazionale del nuovo spot CDV Vista e Sport.

Per il secondo anno consecutivo CDV supporta la Cardio Race di Roma, dal 4 al 6 ottobre all’Ippodromo delle Capannelle, un evento nato per sensibilizzare sulla salute del cuore, promuovere la ricerca sulle malattie cardiovascolari e la prevenzione della morte cardiaca improvvisa. Non solo, per la prima volta CDV sarà partner di Tennis and Friends, dall’11 al 13 ottobre al Foro Italico di Roma. Sport, intrattenimento e prevenzione medica saranno protagonisti della tre giorni romana. In entrambi gli appuntamenti nella Capitale, CDV offrirà la possibilità di effettuare screening gratuiti della vista presso lo stand dedicato, grazie alla collaborazione di medici oculisti, ortottisti e degli ottici volontari di GreenVision.

Tutte le iniziative di screening saranno rese possibili grazie alla collaborazione tra CDV e i partner tecnologici ZEISS, ESSILOR e Frastema Ophthalmics che hanno messo a disposizione la loro migliore strumentazione per effettuare i test.

Al centro della campagna di sensibilizzazione “Vista e Sport”, lo spot studiato e ideato da CDV che verrà trasmesso sulle principali emittenti televisive nazionali, con l’intento di diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza della protezione oculare nello sport.

“La visione ottimale è fondamentale non solo per la salute generale, ma anche per garantire performance sportive eccellenti.”Commenta il Presidente di CDV ETS Vittorio Tabacchi. “Durante l’attività fisica, gli occhi sono tra gli organi più sollecitati, ed è quindi cruciale proteggerli adeguatamente. Inoltre, considerando che numerose attività sportive si svolgono all’aperto, è fondamentale ricordare i potenziali danni causati dai raggi UV: proteggere la vista, quindi, non è solo una questione di prestazione, ma anche di salute a lungo termine. Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare le persone, dai più giovani agli adulti, sull’importanza di prendersi cura della vista durante lo sport. Non si tratta solo di prevenzione, ma di migliorare la qualità della vita e delle prestazioni in ogni attività.”

Per vedere lo spot CDV Vista e Sport https://www.youtube.com/watch?v=m-_zHkI52PI

Rimani aggiornato ad ogni nuova notizia

Continue reading

A Bari torna il Forum della Non Autosufficienza: l’assistenza agli anziani

Oltre 30 workshop, 3 sessioni plenarie, più di 150 speaker coinvolti nelle due giornate dedicate alle politiche e alle pratiche a sostegno della non autosufficienza e dell’assistenza quotidiana ad anziani e fragili. Sono i numeri della seconda edizione del...

A Roma, Tor Vergata arriva Endorunner

In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore del colon-retto l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con il supporto non condizionante di FUJIFILM Healthcare Italia, è protagonista di due giornate di incontri per sensibilizzare cittadini, futuri medici e i ragazzi degli ultimi...

Fondazione Telethon e Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica insieme per il finanziamento e la promozione della ricerca sulle malattie genetiche rare

Con una conferenza organizzata a Milano presso la sala stampa di Palazzo Lombardia, è stato presentato l’accordo di 3 anni tra Fondazione Telethon e Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica che prevede attività di finanziamento e promozione della ricerca...