Si terrà dal 9 all’11 ottobre, presso le sale dell’Hotel Nhow, l’Healthcare Innovation Summit 2024Milano organizzato da TIGThe Innovation Group in collaborazione con AISIS – Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità. Il principale evento italiano del settore sarà anche il primo momento di un programma articolato di iniziative comuni nel settore della formazione e della diffusione della cultura sui temi dell’innovazione digitale nel campo della Sanità, del Biotech e delle Life Science, a partire dall’impatto delle nuove tecnologie e dell’Intelligenza Artificiale.

I temi principali dell’evento, a cui sono invitati a intervenire il Governo, le Associazioni e le Organizzazioni del settore sanitario pubblico e privato, le Università e i Centri di Ricerca Italiani e Internazionali insieme ai maggiori Partner Tecnologici attivi nel settore sono: Spesa sanitaria e scenari di sviluppo del Sistema Sanitario Nazionale a 45 anni dalla nascita; Innovazione Digitale nell’ecosistema della Sanità e delle Life Sciences; Ricerca ed Health Innovation; Prospettive e applicazioni concrete dell’Intelligenza Artificiale in Sanità; Governance e interoperabilità dei dati sanitari; Cybersecurity e privacy in Sanità.

L’evento sarà strutturato su 3 giornate: la prima giornata vedrà un incontro riservato ai soci AISIS, mentre la seconda e la terza giornata saranno dedicate al summit vero e proprio aperto a pubblico.

Assai folta l’agenda della tre giorni, così come il parterre di prestigiosi relatori, per un evento che annovera tra i media partner anche la nostra testata Tecnomedicina.

Nessun articolo correlato