Print Friendly, PDF & Email

AIT Worldwide Logistics annuncia il lancio del suo nuovo Critical Solutions Group, un team di professionisti del settore di grande esperienza dedicato a fornire soluzioni logistiche ultra affidabili e personalizzate per terapie salvavita secondo i più severi standard di qualità possibili.

Il Critical Solutions Group collabora con i clienti per sviluppare piani di spedizione personalizzati e rigorosi per terapie salvavita, tra cui terapie cellulari e geniche, vaccini autologhi, terapie con cellule T CAR e TCR e campioni di pazienti.

“AIT ha fatto un investimento significativo per lanciare il Critical Solutions Group: abbiamo riunito il team più esperto nel settore CGT e ampliato il nostro programma di qualità di prima classe per creare standard di qualità testati a pressione che soddisfino gli straordinari requisiti di queste consegne altamente personalizzate”, ha affermato Chris Amberg, Executive Vice President, Life Sciences di AIT.

“Il team fornisce una copertura globale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ogni singolo giorno dell’anno ed è pienamente preparato a superare gli audit più approfonditi dei nostri clienti. Tutto ciò che fanno è per i pazienti che stanno servendo”, ha aggiunto.

Gli esperti in materia del Critical Solutions Group dedicati sfruttano i loro oltre 100 anni combinati di esperienza logistica specializzata salvavita, comprese consegne dirette al paziente e dirette alla struttura in località in tutto il mondo, a supporto dei clienti che sviluppano terapie personalizzate all’avanguardia.

“Dalla ricerca fino alla commercializzazione, il nostro team fornisce sia alle start-up che alle aziende biotecnologiche affermate consulenze esperte e soluzioni logistiche completamente personalizzate”, ha affermato Dave Murphy, vicepresidente di AIT, Critical Solutions Group. “I nostri clienti sanno di poter contare sui nostri protocolli di qualità leader del settore per garantire i massimi livelli di sicurezza, gestione del rischio e integrità per le loro terapie salvavita”.

Ogni spedizione gestita dal Critical Solutions Group include il proprio pianificatore di percorso completo e un’assistenza clienti consulenziale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno, oltre alla tranquillità che deriva dalla certificazione delle buone pratiche di distribuzione di AIT e dal programma di garanzia della qualità migliore della categoria. Sono disponibili il monitoraggio intelligente dei dati delle risorse, l’imballaggio e il monitoraggio a temperatura controllata, insieme alla catena di custodia e alla gestione dell’identità garantite.

Murphy ha aggiunto che la rete globale di vettori principali di AIT gestita da oltre 110 sedi offre a Critical Solutions Group la flessibilità necessaria per supportare i clienti in qualsiasi parte del mondo tramite il charter aereo di AIT, il volo successivo, il corriere a bordo e i servizi di camion dedicati.