Lo scorso 28 febbraio 2023 Siemens Healthineers ha siglato un accordo globale con Sysmex Corporation che prevede la distribuzione mutuale di prodotti per l’emostasi in veste di OEM. Siemens Healthineers e Sysmex distribuiscono, tra gli altri prodotti, i reagenti per i disturbi della coagulazione, per la gestione del rischio emorragico pre-operatorio e per il monitoraggio della terapia anticoagulante.
L’accordo OEM prevede che entrambe le aziende distribuiscano sotto il rispettivo brand, il portafoglio di Emostasi di entrambe le aziende, anche in combinazione con altri componenti del portafoglio complessivo di prodotti e servizi. Nel futuro, entrambe le aziende continueranno individulamente a supportare i propri clienti nei laboratori in tutto il mondo, offrendo soluzioni uniche basate sui propri punti di forza basati su uno dei portafoglio prodotti per l’emostasi più ampi al mondo, realizzato attraverso la collaborazione per soddisfare le esigenze diversificate dei clienti.
“Da oltre 25 anni, Siemens Healthineers e Sysmex coltivano una solida partnership nel mercato dell’emostasi,” commenta Sharon Bracken, Head of Diagnostics di Siemens Healthineers. “È giunto il momento di offrire uno dei portafogli prodotto più estensivi al mondo a clienti e pazienti a livello globale. Grazie a questo accordo saremo in grado di offire esami per la valutazione dell’emostasi a laboratori di qualsiasi dimensione in tutto il mondo.”
“Nel rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione di lunga data con Siemens Healthineers, rimaniamo impegnati a migliorare ulteriormente il valore dei test dell’emostasi come leader globale”, ammette Kenji Tachibana, Membro del Managing Board e Senior Executive Officer, Senior Managing Director di Sysmex. “Continueremo ad offrire ai laboratori di tutto il mondo le nostre soluzioni su base individuale beneficiando delle nostre expertise e garantendo ai nostri clienti l’accesso alla più ampia gamma di soluzioni di questo mercato in evoluzione.”
Dalla firma del primo accordo di vendita, distribuzione e servizi nel 1995, le due aziende hanno costituito una solida partnership diventando i leaders a livello globale nel settore dell’emostasi. Durante questo periodo, le aziende hanno esteso le proprie capacità specializzandosi e portando innovazione nei relativi portafogli.
Negli ultimi anni, la richiesta di esami per l’emostasi è cresciuta e si è diversificata a causa di un aumento nell’incidenza delle malattie trombotiche legate ad uno scorretto stile di vita, grazie allo sviluppo di nuovi farmaci, l’utilizzo degli esami per una valutazione della gravità di casi da COVID-19 e grazie anche ad un cresciuto bisogno di standardizzazione, maggiore connessione ed elevata qualità.
In base all’accordo OEM, le aziende si aspettano di offrire individualmente ai laboratori soluzioni di emostasi ancora più convincenti ed efficaci su scala globale, per affrontare i cambiamenti richiesti per le determinazioni di Emostasi e consentire un migliore accesso alle cure per migliorare i risultati dei pazienti, per i pazienti di tutto il mondo. Attraverso questa partnership rafforzata, le aziende dimostrano ulteriormente il loro impegno a far progredire continuamente i test dell’emostasi.