Site icon Tecnomedicina

MTD acquisisce il business degli aghi penna e dei glucometri di Ypsomed

MTD annuncia l’acquisizione dei business di aghi penna e monitoraggio glicemico di Ypsomed. Questa mossa strategica consolida la posizione di MTD come uno dei leader globali nella produzione di aghi penna e arricchisce ulteriormente il suo ampio portfolio di soluzioni per la cura del diabete.

MTD, il secondo più grande produttore di aghi penna a livello globale, incorporerànelle proprie operations il portfolio di aghi penna e BGM di Ypsomed, un importante e storico player nei sistemi di iniezione e infusione. Date le solide tecnologie e i marchi legati al business degli aghi penna di Ypsomed, la combinazione dei portafogli delle due aziende garantirà a MTD di poter rendere disponibile sul mercato un’offerta unica e innovativa, prodotta esclusivamente in Europa, sfruttando al meglio le proprie efficienze di scala.

Charles Bouaziz, CEO di MTD, esprime entusiasmo per la partnership con Ypsomed e le opportunità che essa porta. “Questa acquisizione ci consentirà di accelerare la crescita e di entrare in nuovi mercati strategici, sfruttando un portfolio di prodotti più ampio che combina la tecnologia 6-bevels (6 affilature) e la click technology di Ypsomed con l’ago penna più sottile e corto, il 34G di MTD. Integreremo la produzione degli aghi penna e la commercializzazione dei glucometri di Ypsomed nei nostri siti di produzione e distribuzione europei, contribuendo a ottenere efficienze di scala e beneficiando della nostra esperienza nel settore”.

“Questa acquisizione – continua Bouaziz – consente a MTD di aprire nuovi mercati strategici, come la Germania, di espandersi in mercati ad alto tasso di crescita come la Cina e l’India e di rafforzare la propriaposizione in altri importanti mercati come il Nord America e la Francia, riaffermando l’impegno nel supportare milioni di pazienti diabetici, caregiver e professionisti sanitari in tutto il mondo.”

Il perfezionamento dell’operazione è atteso per l’estate del 2024 ed è soggetto alle usuali condizioni sospensive previste per transazioni di questo tipo.

Exit mobile version