È il dottor Giampaolo Di Piazza il Direttore dell’Unità operativa complessa di Psichiatria dell’area provinciale Aretina, struttura già diretta dal professionista con incarico provvisorio in attesa di espletamento della procedura selettiva che si è conclusa nei giorni scorsi. Di Piazza è risultato il vincitore della selezione pubblica e dal 1° giugno 2024 sarà il titolare della UOC per i prossimi cinque anni.
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Siena, Di Piazza ha conseguito la specializzazione in Psichiatria, completando la propria formazione accademica in diverse realtà nazionali. Ha assunto incarichi di responsabilità presso centri e strutture di salute mentale della Toscana, è referente della rete Emergenza-Urgenza adolescenza e giovani adulti per la zona Distretto Valdarno e direttore dell’UOS del Servizio psichiatrico diagnosi e cura dell’area provinciale Aretina.
Nell’ambito della salute mentale – sottolinea il dottor Di Piazza – è sempre più necessario coniugare concretezza delle azioni con progetti innovativi, accogliendo il bisogno di ascolto da parte dell’utenza attraverso valutazioni multidisciplinari tempestive e integrate e interventi di prossimità”.
Con la nomina del dottor Di Piazza, prosegue l’impegno della Direzione aziendale per garantire stabilità organizzativa alle Strutture e ai servizi sanitari.