Print Friendly, PDF & Email

Vista Vision Group allarga il suo network con l’apertura della decima struttura, questa volta nel cuore di Firenze. Offrirà al territorio fiorentino un servizio altamente specializzato, in grado di coprire tutti gli aspetti legati a trattamento, diagnosi e cura del “benessere della vista”.

Nato 20 anni fa, il Gruppo continua il suo processo di sviluppo sul territorio nazionale, investendo le proprie risorse tra nuove aperture e tecnologie di ultima generazione. A testimoniare la crescita esponenziale c’è il raddoppio, in soli tre anni, del network. Alle cinque cliniche “storiche” si sono infatti aggiunte quelle di Bologna, Brescia, Roma, Genova e, oggi, Firenze; raggiungendo un totale di dieci cliniche distribuite tra Nord, Centro e Sud Italia.

Un presidio lungo tutta la penisola, che sta portando l’intera rete a raggiungere quegli obiettivi che i soci fondatori Mario Salmeri e Stefano Zanchi, rispettivamente Presidente ed Amministratore Delegato, si erano prefissati: «Con l’apertura di Firenze chiudiamo il primo ciclo di sviluppo di Vista Vision, il prossimo futuro ci vedrà impegnati nella ricerca di nuove opportunità in quelle aree del paese dove non siamo ancora presenti».

Con un investimento da 3,5 milioni di euro, la clinica fiorentina rappresenta un unicum nel modello di espansione del gruppo. Se per le ultime sedi Vista Vision aveva acquisito strutture già esistenti, a Firenze la clinica è stata creata da zero all’interno di un edifico storico nel centro città, dove gli interventi progettuali hanno dovuto rispettare l’esistente e, contemporaneamente, realizzare un centro medico all’avanguardia.

Dopo aver chiuso il 2022 con un fatturato di 40 milioni e un’ebitda di oltre 5 milioni, le previsioni di Vista Vision Group per il 2023 permangono positive. A confermare la solidità e il potenziale di crescita della società c’è la partecipazione del Fondo Credem Private Equity, che ha deciso di investire proprio con l’obiettivo di espandere il network e consolidarne il ruolo di leadership nell’ambito dell’oftalmologia privata.

Le dieci cliniche Vista Vision si inseriscono in uno scenario generale di forte cambiamento.
Il mondo della sanità in generale e quello dell’oculistica, in particolare, registrano un apprezzamento crescente rivolto all’offerta di strutture private.  In questa prospettiva Vista Vision Group è stata scelta da importanti aziende e istituzioni nel settore dell’oculistica, che hanno valutato positivamente la reputazione del Gruppo, come partner forte ed affidabile. 

Nessun articolo correlato
Share Button