Print Friendly, PDF & Email

La Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata comunica di aver individuato e nominato la commissione di esperti incaricata di definire la shortlist per la scelta del nuovo Direttore Scientifico dell’Istituto Veneto di Biologia Molecolare.

Il Prof. Alberto Mantovani, Direttore Scientifico Istituto di Ricerca Humanitas di Milano, la Prof.ssa Maria Grazia Roncarolo, Direttore Institute for Stem Cell Biology and Regenerative Medicine di Stanford, e il Prof. Giuseppe Remuzzi, Direttore Istituto di Ricerche Mario Negri di Milano, avranno il compito di vagliare ed esaminare le candidature pervenute in risposta al bando internazionale pubblicato lo scorso gennaio sul sito del VIMM e su prestigiose riviste nazionali ed internazionali.

Una volta completato lo screening e la preselezione dei candidati, la commissione invierà al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata la shortlist per la nomina del nuovo Direttore Scientifico.

«Siamo grati al Prof. Mantovani, alla Professoressa Roncarolo e al Prof. Remuzzi per aver accettato il nostro invito e per il supporto che ci daranno nella scelta della figura chiamata a proiettare il VIMM verso una dimensione di eccellenza e di internazionalità sempre più rilevante” – ha sottolineato il Prof. Francesco Pagano, Presidente della Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata.

Share Button