Print Friendly, PDF & Email

Viaggio Italia è il viaggio che Luca e Danilo – due ragazzi la cui amicizia è iniziata nei corridoi dell’Unità Spinale di Torino oltre 20 anni fa a seguito di un incidente – hanno iniziato il 18 agosto, con le loro handbike attraverso l’Italia, da nord a sud. Una nuova vita, un nuovo modo di vedere le cose, una nuova avventura, una sfida per dimostrare che vivere con una disabilità è possibile.

ViaggioItalia4Hackability è una campagna di crowdfunding spinta dal viaggio di Luca e Danilo, per sostenere il nuovo ambizioso progetto di Hackability di portare nuove tecnologie per l’autonomia all’interno di Unità spinali e Centri di riabilitazione.

Hackability è una non-profit nata nel 2016, per far incontrare le competenze di designer, maker e artigiani digitali con i bisogni delle persone con disabilità. L’obiettivo è quello di promuovere la nascita di community tramite la digital fabrication, l’uso di stampanti 3D e di schede open source, realizzino soluzioni nuove e personalizzate, in grado di soddisfare i bisogni delle persone con disabilità nella vita quotidiana, producendo inclusione sociale e partecipazione.

La campagna è attiva su Produzioni dal Basso per aiutare i ragazzi a raccogliere più risorse possibili, per riuscire ad offrire alle realtà interessate le stampanti 3D e i percorsi di accompagnamento adeguati, entrando a far parte di una rete non-profit per la condivisione di modelli e prototipi.

Nessun articolo correlato