Print Friendly, PDF & Email

Vertex Pharmaceuticals ha annunciato che Jonathan Biller è stato nominato Chief Legal Officer, a partire dal 19 settembre 2022. Biller riporterà direttamente all’amministratore delegato e presidente di Vertex, Reshma Kewalramani, M.D., e si unirà all’esecutivo dell’azienda Comitato. In questo ruolo, Biller supervisionerà tutte le funzioni legali e di conformità globali di Vertex.

“Jonathan è un’aggiunta eccezionale a Vertex con la sua profonda esperienza legale, industriale e commerciale e sono lieto di dargli il benvenuto in azienda”, ha affermato il dott. Kewalramani. “Jonathan guiderà un team legale e di conformità straordinariamente talentuoso e sosterrà la nostra continua crescita mentre espandiamo la nostra leadership nella fibrosi cistica, avanzeremo nella pipeline attraverso molteplici malattie e modalità e investiamo nella prossima ondata di innovazione”.

Biller si unisce a Vertex da Agios, dove ha ricoperto diversi ruoli esecutivi, tra cui Chief Legal Officer e, più recentemente, Chief Financial Officer e Head of Corporate Affairs. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President, General Counsel presso Celgene, dove era responsabile della loro funzione legale globale, e prima ancora di Senior Vice President, Tax and Treasury. Prima di Celgene, Biller è stato General Counsel, Chief Tax Officer e Segretario presso Bunge Limited, un’azienda agricola e alimentare quotata in borsa, e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità presso Alcon, Inc. durante il quale è stata una società quotata in borsa. Ha iniziato la sua carriera legale presso Hopkins & Sutter salendo al livello di partner ed è stato anche partner di Foley & Lardner dopo la fusione delle società. Ha conseguito un B.A. laurea alla Brown University e un JD alla Yale Law School.

“Vertex ha una strategia altamente differenziata, una cultura speciale che risuona con me, un impressionante track record di successo e il potenziale per trasformare veramente il trattamento di molteplici malattie gravi. Sono entusiasta di avere l’opportunità di entrare a far parte dell’azienda in un momento così emozionante e di lavorare con colleghi così talentuosi e impegnati per aiutare a costruire l’azienda per il futuro”, ha affermato Biller.