STEMCELL Technologies ha rilasciato mTeSR Plus, una versione potenziata di mTeSR, il supporto di mantenimento senza necessità di feeder per cellule staminali pluripotenti umane. Il nuovo supporto ha superato con successo la fase di beta testing con diversi membri del gruppo Stem Cell COREdinates ed è stato sottoposto a rigorosi test di validazione interni.

Ideato per promuovere un ambiente di coltura cellulare più stabile grazie a un continuo pH di coltura e componenti stabilizzati, compresi FGF2, mTeSR Plus impedisce il rapido insorgere di acidosi. Questo aiuta ad evitare condizioni che sono state associate a danni al DNA, all’instabilità genomica e all’arresto della crescita nelle hPSC.
I miglioramenti di stabilizzazione consentono maggiori tassi di espansione dell’HPSC, una maggiore morfologia della coltura e programmi di alimentazione veramente versatili, inclusa l’opzione di saltare i fine settimana.
“Con il lancio di mTeSR Plus, STEMCELL è posizionata per stabilire nuovi standard di settore nel campo della ricerca sulle cellule staminali pluripotenti”, afferma il Dr. Allen Eaves, Presidente e CEO di STEMCELL Technologies. “Siamo impegnati a offrire ai nostri clienti prodotti versatili e di alta qualità che si adattano alle loro esigenze di ricerca in continua evoluzione. Sono entusiasta di vedere le scoperte future della ricerca che mTeSR Plus supporterà”.
mTeSR Plus unisce l’ampio portafoglio di STEMCELL di mezzi senza feeder per il mantenimento di cellule staminali embrionali umane e cellule staminali pluripotenti indotte. Tutti i prodotti sono sviluppati e realizzati utilizzando i rigorosi processi di screening e controllo qualità della STEMCELL Technologies.

Nessun articolo correlato