sabato, Aprile 19, 2025

Informare è meglio che curare!

Ultime News

Controllo genitoriale eccessivo come fattore di rischio per la salute mentale del bambino

Sono stati di recente pubblicati su due prestigiose riviste internazionali, "Child Abuse &...

Ospedale di Treviglio-Caravaggio: eseguito un delicato intervento d’urgenza per ricostruire il bulbo oculare

Nella notte tra il 16 e il 17 aprile, l’équipe dell’Oculistica diretta da Giovanni Gatti è intervenuta...

Fondazione Ebris: oltre 100 esperti a Salerno per l’evento su asse intestino-cervello e disturbi del neurosviluppo

Grande partecipazione questa mattina presso la sede della Fondazione EBRIS per l’evento scientifico...

Il Gruppo Olidata annuncia nuova nomine in Sfera Defence

Il Gruppo Olidata annuncia due nomine di alto profilo all’interno di Sfera Defence,...
HomeNewsAziende e soluzioniSTEMCELL Technologies lancia...

STEMCELL Technologies lancia mTeSR Plus

STEMCELL Technologies ha rilasciato mTeSR Plus, una versione potenziata di mTeSR, il supporto di mantenimento senza necessità di feeder per cellule staminali pluripotenti umane. Il nuovo supporto ha superato con successo la fase di beta testing con diversi membri del gruppo Stem Cell COREdinates ed è stato sottoposto a rigorosi test di validazione interni.

Ideato per promuovere un ambiente di coltura cellulare più stabile grazie a un continuo pH di coltura e componenti stabilizzati, compresi FGF2, mTeSR Plus impedisce il rapido insorgere di acidosi. Questo aiuta ad evitare condizioni che sono state associate a danni al DNA, all’instabilità genomica e all’arresto della crescita nelle hPSC.
I miglioramenti di stabilizzazione consentono maggiori tassi di espansione dell’HPSC, una maggiore morfologia della coltura e programmi di alimentazione veramente versatili, inclusa l’opzione di saltare i fine settimana.
“Con il lancio di mTeSR Plus, STEMCELL è posizionata per stabilire nuovi standard di settore nel campo della ricerca sulle cellule staminali pluripotenti”, afferma il Dr. Allen Eaves, Presidente e CEO di STEMCELL Technologies. “Siamo impegnati a offrire ai nostri clienti prodotti versatili e di alta qualità che si adattano alle loro esigenze di ricerca in continua evoluzione. Sono entusiasta di vedere le scoperte future della ricerca che mTeSR Plus supporterà”.
mTeSR Plus unisce l’ampio portafoglio di STEMCELL di mezzi senza feeder per il mantenimento di cellule staminali embrionali umane e cellule staminali pluripotenti indotte. Tutti i prodotti sono sviluppati e realizzati utilizzando i rigorosi processi di screening e controllo qualità della STEMCELL Technologies.

Rimani aggiornato ad ogni nuova notizia

Continue reading

Controllo genitoriale eccessivo come fattore di rischio per la salute mentale del bambino

Sono stati di recente pubblicati su due prestigiose riviste internazionali, "Child Abuse & Neglect" e "Journal of Affective Disorders", due studi frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino e l’Università Europea di Roma che svelano come un atteggiamento iperprotettivo...

Ospedale di Treviglio-Caravaggio: eseguito un delicato intervento d’urgenza per ricostruire il bulbo oculare

Nella notte tra il 16 e il 17 aprile, l’équipe dell’Oculistica diretta da Giovanni Gatti è intervenuta in urgenza per salvare l’integrità dell’occhio ad un quarantunenne vittima di un trauma e giunto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio con una grave ferita all’occhio destro.   L’oculista di turno ha compreso subito...

Fondazione Ebris: oltre 100 esperti a Salerno per l’evento su asse intestino-cervello e disturbi del neurosviluppo

Grande partecipazione questa mattina presso la sede della Fondazione EBRIS per l’evento scientifico “Gut-Brain Axis e Neurosviluppo: tra innovazione e sfide in campo clinico”. L’iniziativa, sponsorizzata da Medinok SpA e coordinata scientificamente da HoloBiotics srl, ha visto la presenza...