Print Friendly, PDF & Email

Santagostino approda anche nella provincia di Varese con l’apertura del primo centro a Busto Arsizio, che porta a 33 i centri presenti in tutta Italia con l’obiettivo di offrire a tutta Italia i suoi servizi di alta qualità, grazie all’utilizzo di tecnologie innovative, a tariffe accessibili, addirittura le migliori offerte da una struttura privata, come certificato da una recente inchiesta di Altroconsumo.

Il nuovo poliambulatorio, che ha aperto martedì 8 novembre, sorgerà in Piazza Santa Maria 1, angolo via Sant’Antonio, nel centro storico della città, con affaccio direttamente sulla piazza, sullo splendido omonimo santuario e a pochi passi dalle principali attività commerciali, in una zona di grande passaggio e affluenza. Collocato su due livelli, dispone di 6 ambulatori accessibili anche alle persone con disabilità, grazie a un montascale esterno. Tante le specialità disponibili: in questa prima fase si potranno prenotare visite di chirurgia, fisioterapia, gastroenterologia, ginecologia, nutrizione, oculistica, ortopedia, ostetricia, otorinolaringoiatria, proctologia e ecografie, si potranno effettuare i prelievi del sangue con tutte le principali analisi di laboratorio, inclusi i test Covid e anche sedute di psicoterapia. L’elenco si allungherà nelle prossime settimane con l’inserimento di nuovi professionisti, in particolare nutrizione, chirurgia e molte altre. Lo staff medico della nuova sede è un “work in progress”: è ancora attiva la ricerca e la selezione dei professionisti sanitari che opereranno a Busto Arsizio. Ad accogliere i pazienti ci saranno due health coach, formati per rispondere in maniera puntuale alle loro esigenze di cura.  Il centro disporrà anche di un corner dedicato all’ottica, con una ricca selezione di lenti e montature a costi accessibili e un’équipe di ottici optometristi a disposizione per un consulto gratuito.

Anche la sede bustese offrirà ai pazienti un’esperienza smart e personalizzata in uno spazio accogliente, confortevole e attentamente sanificato: le prenotazioni e i pagamenti possono essere gestiti online su www.santagostino.it, le informazioni richieste via Whatsapp al numero 345 3988236 o telefonando allo 0331 1850894, il pagamento può essere effettuato con carta di credito senza code all’accettazione prima e dopo la visita.

«Passo dopo passo continuiamo nella diffusione sempre più capillare delle nostre sedi», spiega Luca Foresti, Ceo di Santagostino. «A Busto Arsizio e dintorni ci sono già molte persone che conoscono e frequentano i nostri centri di Milano e Monza: ora troveranno i nostri servizi di alta qualità a pochi passi da casa. Puntiamo però a farci conoscere a un vasto bacino di utenti, in una zona densamente popolata e molto dinamica come quella del Bustese. Siamo sicuri che il nostro modello, caratterizzato da servizi smart, accessibili e a costi contenuti, incontrerà il favore dei cittadini.»

L’inaugurazione del centro si terrà sabato 26 novembre, dalle 17.30, con una festa aperta a tutti, alla presenza delle istituzioni locali e con la possibilità di visitare la struttura e toccare con mano la ricca offerta di servizi. Durante l’inaugurazione sarà possibile effettuare uno screening nutrizionistico gratuito, una chiacchierata con la nutrizionista in cui sarà possibile acquisire una conoscenza maggiore su quali sono le buone abitudini alimentari, i miti da sfatare, cosa vuol dire mangiare in modo equilibrato e completo, come rendere efficiente l’utilizzo delle risorse alimentari. Durante quest’incontro verrà misurata anche la composizione corporea: attraverso l’impendenziometro sarà possibile definire qual è il proprio metabolismo basale, la propria percentuale di massa muscolare, massa magra, massa grassa, acqua corporea e BMI. Inoltre la nutrizionista darà suggerimenti su eventuali percorsi terapeutici legati sia alla propria situazione ponderale sia al proprio stato di salute generale. Anche il fisioterapista sarà a disposizione per un incontro informativo durante il quale risponderà a dubbi e domande, darà consigli legati alla postura e valuterà l’eventuale necessità del paziente di un percorso fisioterapico.