Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Roche ha annunciato il lancio del suo test per anticorpi Elecsys Anti-SARS-CoV-2 S per i mercati che accettano il marchio CE. Roche ha presentato istanza di autorizzazione all’uso di emergenza dalla Food and Drug Administration statunitense.

Il test sierologico Elecsys Anti-SARS-CoV-2 può essere utilizzato per misurare quantitativamente gli anticorpi nelle persone che sono state esposte alla sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus 2 e può svolgere un ruolo importante nella caratterizzazione di un vaccino. risposta immunitaria indotta. In particolare, il test prende di mira gli anticorpi diretti contro la particolare regione della proteina spike virale responsabile del legame al recettore della cellula ospite, che è necessaria affinché il virus entri nella cellula ospite. La maggior parte degli attuali vaccini candidati mira a indurre una risposta anticorpale contro la proteina spike.

“Poiché la possibilità di un vaccino efficace contro la SARS-CoV-2 diventa una realtà, la misurazione quantitativa degli anticorpi sarà cruciale nella valutazione di qualsiasi potenziale vaccino. Il nuovo test quantitativo degli anticorpi Elecsys può svolgere un ruolo fondamentale negli studi clinici sui vaccini, nonché aiutare i medici a valutare la risposta immunitaria dei pazienti, determinando la protezione delle persone più vulnerabili al virus e il superamento del COVID-19 per la società in generale”, ha affermato Thomas Schinecker, CEO di Roche Diagnostics. “Questo nuovo test, il dodicesimo nel portafoglio di test Roche SARS-CoV-2, è un’altra aggiunta essenziale per supportare i sistemi sanitari e i pazienti mentre combattiamo insieme contro COVID-19”.

Prima di somministrare un vaccino è importante conoscere il livello iniziale di anticorpi di una persona, al fine di valutare qualsiasi cambiamento nei livelli di anticorpi indotti dal vaccino, in particolare lo sviluppo di anticorpi diretti contro la proteina spike SARS-CoV-2. È stato dimostrato che questi anticorpi hanno una potente attività antivirale e sono correlati alla potenziale immunità.2 La misurazione dei livelli di anticorpi potrebbe anche essere vitale per stabilire l’efficacia del vaccino nella prevenzione delle infezioni e / o nello sviluppo di COVID-19 grave.

Oltre alla sua importanza per la progettazione del vaccino e le valutazioni di efficacia, il test sierologico Elecsys Anti-SARS-CoV-2 S può essere utilizzato per determinare i livelli di anticorpi nelle donazioni di plasmaferesi. L’esecuzione di una combinazione dei test Elecsys Anti-SARS-CoV-2 S ed Elecsys Anti-SARS-CoV-2 può anche aiutare a definire più efficacemente quale percentuale di una data popolazione ha sviluppato anticorpi contro SARS-COV-2, specialmente in contesti di sieroprevalenza da bassa a moderata.3 Conoscere la sieroprevalenza di una data popolazione è importante per comprendere come contenere la diffusione del virus, nonché come alleviare in sicurezza le restrizioni di blocco.

Il test è l’ultima aggiunta al portafoglio diagnostico Roche completo per aiutare i sistemi sanitari a combattere il COVID-19 attraverso i test in laboratorio e presso il punto di cura. Attualmente, questo portafoglio include soluzioni molecolari, sierologiche e digitali che aiutano a diagnosticare e gestire COVID-19 durante le fasi iniziali dell’infezione, durante la fase di recupero, nonché dopo la risoluzione dell’infezione.

Share Button