Print Friendly, PDF & Email

Roche ha annunciato il lancio del sistema cobas 5800, un nuovo strumento di laboratorio molecolare, nei paesi che accettano il marchio CE. Il test è una delle prime linee di difesa per proteggere il benessere generale di un paziente ed è di vitale importanza per guidare rapidamente il loro trattamento. Il sistema cobas 5800 aiuta ad affrontare le sfide che i laboratori devono affrontare a causa dell’aumento dei test sui pazienti, della complessità dei rimborsi e della necessità di un menu di test più diversificato, fornendo risultati significativi e tempestivi.

“La diagnostica continua a rivoluzionare il modo in cui i fornitori si prendono cura dei pazienti ed è essenziale, ora più che mai, che la comunità sanitaria abbia accesso a soluzioni di test affidabili e accurate”, ha affermato Thomas Schinecker, CEO di Roche Diagnostics. “Siamo lieti di poter offrire ora un sistema molecolare compatto e completamente automatizzato come il sistema cobas 5800. Questo nuovo sistema aiuta a soddisfare le elevate esigenze dei laboratori attraverso una maggiore efficienza, flussi di lavoro ottimizzati e risparmi sui costi, consentendo loro di fornire cure di qualità ai pazienti.” Il sistema cobas 5800, l’ultimo membro della Roche Molecular Work Area, si basa sull’innovazione dei sistemi cobas 6800 e cobas 8800, rendendo i test molecolari accessibili a più pazienti in tutto il mondo.

Il sistema cobas 5800 è una soluzione per test molecolari PCR in tempo reale che fornisce prestazioni eccellenti e utilità a valore aggiunto da un ingombro ridotto. Il sistema cobas 5800 offre automazione, consolidamento, integrazione e standardizzazione, rendendolo una soluzione scalabile ed economica per i laboratori più piccoli che cercano grandi prestazioni o per laboratori più grandi che cercano l’agilità di un piccolo laboratorio. Il sistema è costruito per offrire un flusso di lavoro completamente automatizzato che comprende fornitura del campione, trasferimento e preparazione, amplificazione e rilevamento, calcolo dei risultati e consegna al sistema informativo di laboratorio. Il singolo modulo consente un tempo di attesa fino a otto ore*, con conseguente minor tempo di intervento manuale, che può portare a una maggiore produttività, ridotta possibilità di errori e tempi di consegna più prevedibili. Il sistema cobas 5800 offrirà lo stesso menu dei sistemi cobas 6800 e 8800, incluso il test cobas SARS-CoV-2. Il sistema offre una capacità di bordo ampliata che consente ai laboratori di testare più dosaggi contemporaneamente e fornisce fino a 144 risultati in un turno di otto ore. Questo sistema di test molecolari semplificato consentirà alla maggior parte dei laboratori di consolidare più del 90% dei loro test molecolari di routine su un’unica piattaforma.

Share Button