Print Friendly, PDF & Email

RaySearch Laboratories e Leo Cancer Care stanno unendo le forze per offrire una soluzione di pianificazione del trattamento semplificata per i trattamenti in posizione verticale.

La partnership vedrà l’integrazione di RayStation, il sistema completo di pianificazione del trattamento offerto da RaySearch, con la tecnologia di radioterapia verticale di Leo Cancer Care. Consentire alle cliniche che adottano la radioterapia verticale di completare ora un flusso di lavoro clinico end-to-end e fornire la possibilità di pianificare trattamenti con fasci esterni, oltre a sfruttare diverse funzionalità tra cui capacità di terapia adattiva e ottimizzazione multi-criterio per fornire piani di trattamento accurati. Inoltre, RayCare, il sistema informativo oncologico di nuova generazione offerto da RaySearch, sarà integrato con la tecnologia di trattamento di Leo Cancer Care. Insieme, la combinazione di RayCare, RayStation e le soluzioni di Leo Cancer Care fornirà una piattaforma sicura, efficiente e completamente integrata per i trattamenti radianti in posizione verticale.

Orgogliosi di essere “il modo più umano per erogare la radioterapia”, le soluzioni di Leo Cancer Care sono dotate di un sistema di posizionamento del paziente verticale e tecnologie di imaging verticale posizionate di fronte a un raggio di radiazioni fisso. La tecnologia mira a migliorare l’esperienza del paziente e del medico, che sarà ulteriormente rafforzata dall’aggiunta della soluzione di pianificazione del trattamento ben adottata da RaySearch.

Leo Cancer Care ha completato la costruzione del suo primo scanner TC verticale a doppia energia, fan-beam e ora sta acquisendo le immagini. Utilizzando queste prime immagini, il team di RaySearch ha sviluppato le capacità all’interno di RayStation per pianificare trattamenti in posizione verticale, anche utilizzando immagini acquisite su sistemi di imaging complementari con orientamento supino.

Johan Löf, fondatore e CEO di RaySearch, afferma: “Seguiamo da tempo il lavoro di Leo Cancer Care e scopriamo che il loro approccio alla radioterapia è uno sviluppo intelligente, efficace e potenzialmente rivoluzionario. Come molti altri contributi al campo che portano la firma di Rock Mackie, l’idea del trattamento con radiazioni verticali è ben congegnata e ha molto senso per una gamma molto ampia di indicazioni. Sono felice che ora abbiamo fatto il passo per formalizzare il rapporto con Leo Cancer Care e credo che le nostre tecnologie abbiano un grande potenziale insieme”.

Questa collaborazione consentirà la pianificazione del trattamento per entrambe le soluzioni di Leo Cancer Care per i trattamenti di terapia con particelle e fotoni. Questa partnership riunisce le competenze necessarie per creare la migliore soluzione possibile per la pianificazione del trattamento con orientamento verticale, Leo Cancer Care sono esperti in radioterapia verticale e RaySearch sono gli esperti leader a livello mondiale nella pianificazione del trattamento.

Stephen Towe, CEO e co-fondatore di Leo Cancer Care, afferma: “Siamo lieti di annunciare questa partnership con RaySearch mentre facciamo questo enorme salto verso un ruolo clinico al di fuori della tecnologia Leo. RayStation ha avuto un enorme impatto sul mondo della pianificazione del trattamento e siamo entusiasti di poter offrire questa nuova soluzione integrata ai nostri partner in tutto il mondo”.

Share Button