Site icon Tecnomedicina

RaySearch e C-RAD firmano un accordo di collaborazione

RaySearch Laboratories AB e C-RAD annunciano un accordo di collaborazione, mirato allo sviluppo congiunto di soluzioni e prodotti innovativi per migliorare la qualità della radioterapia.

L’obiettivo della collaborazione è studiare come le tecnologie di scansione della superficie C-RAD possono essere utilizzate durante la pianificazione del trattamento nel sistema di pianificazione del trattamento RaySearch RayStation. Oggi, le superfici del sistema di radioterapia guidata dalla superficie C-RAD, Catalyst+, vengono utilizzate durante l’imaging e il trattamento. Rendere disponibili le superfici Catalyst+ in RayStation ha molte potenziali applicazioni. Una di queste applicazioni è quella di estendere un’immagine TC a fascio conico che ha un campo visivo limitato utilizzando le informazioni provenienti dalla scansione della superficie. Ciò porterà a una rappresentazione più completa dell’anatomia del paziente, che a sua volta si tradurrà in una base più affidabile per le decisioni cliniche. Come primo risultato della collaborazione annunciata, l’applicazione sopra descritta sarà dimostrata alla fiera ESTRO in corso, con un proseguimento dell’esplorazione di altre applicazioni dei rispettivi prodotti delle aziende.

Cecilia de Leeuw, CEO e Presidente di C-RAD, afferma: “Siamo entusiasti della collaborazione con RaySearch, dove miglioreremo e troveremo nuove soluzioni innovative nella nostra lotta comune contro il cancro.

Johan Löf, fondatore e CEO di RaySearch, afferma: “Non vedo l’ora di collaborare con C-RAD, che ha sede anche vicino a noi in Svezia. Le informazioni aggiuntive sull’anatomia del paziente fornite dalla scansione della superficie di Catalyst+ hanno il potenziale per migliorare notevolmente le diverse fasi del processo di pianificazione del trattamento radioterapico in RayStation.”

Exit mobile version