Print Friendly, PDF & Email

Primex Pharmaceuticals ha annunciato l’espansione del team di leadership con il signor Steen Vangsgaard (nella foto), nominato Head of Sales per il team di gestione esecutivo guidato dal CEO Kari Sarvanto.
Steen Vangsgaard è entrato in Primex Pharmaceuticals da Mylan Pharmaceuticals, dove è stato VP, Area Director. Prima di Mylan, il signor Vangsgaard era EVP, Commercial Affairs in Bavarian-Nordic. Ha una vasta esperienza di leadership internazionale nella crescita delle vendite e nel miglioramento della redditività di farmaci generici, prodotti farmaceutici di marca e portafogli OTC. Inoltre, ha esperienza nello sviluppo del business e nella parte operativa del business.
“Non vedo l’ora di lavorare con i nostri partner di vendita e distribuzione in previsione di rendere ADV6209 disponibile per i bambini che devono affrontare interventi chirurgici e trattamenti di emergenza. È particolarmente gratificante partecipare a Primex in un momento in cui ci stiamo preparando a ridurre il trauma pre e post-operatorio nei bambini e migliorare l’efficienza nei centri traumatologici e nelle sale operatorie “, afferma Steen Vangsgaard.
A Primex, Vangsgaard è responsabile delle vendite globali. Il suo primo sforzo sarà la forza vendita e il lancio di ADV6209 nei paesi nordici. Farà parte del team esecutivo guidato dal CEO Kari Sarvanto a Zugo, in Svizzera.
Sarvanto ha commentato: “Sono contento che Primex possa attrarre talenti come Steen. Siamo una società in rapida crescita e con l’imminente lancio di ADV6209, il primo anestetico pediatrico orale in Europa, sia per la premedicazione che per la sedazione procedurale, Steen ci aiuterà ad accelerare i nostri lanci in Europa, a livello internazionale e negli Stati Uniti.

Nessun articolo correlato
Share Button