Site icon Tecnomedicina

Premio eContent Award al portale della Carta Regionale dei Servizi della Lombardia

Il portale della Carta Regionale dei Servizi (www.crs.regione.lombardia.it) di Regione Lombardia ha ricevuto il premio eContent Award Italy 2010 per la categoria e-Government & Institutions.

Il prestigioso premio, organizzato per l’Italia dalla Fondazione Politecnico di Milano e Medici Framework, è collegato al WSA (World Summit Award- The Best in the Content & Creativity) un’iniziativa globale che seleziona e promuove i migliori world e-contents e che opera in collaborazione con il Summit Mondiale della Società dell’Informazione dell’ONU (l’United Nations’ World Summit on the Information Society – WSIS).

L’eContent Award Italy seleziona e-contents di alta qualità al fine di promuovere la creatività e l’innovazione nel settore dei new media in Italia.

Durante la cerimonia di premiazione svoltasi il 15 dicembre scorso a Roma, presso l’Eur SPA, tra gli altri riconoscimenti assegnati a progetti di eccellenza nei vari settori della tecnologia digitale italiana, nella categoria e-Government & Institutions è stato premiato il sito della Carta Regionale dei Servizi (CRS) della Regione Lombardia. Il portale che fornisce informazioni riguardo all’utilizzo della CRS e attraverso il quale è possibile accedere ai servizi on line della Sanità e della Pubblica Amministrazione.

L’eContent Award Italy 2010 ha voluto premiare un progetto dall’alto contenuto tecnologico e di pubblica utilità rivolto agli oltre 9 milioni di cittadini lombardi. Una case history di successo realizzata da Lombardia Informatica Spa, la società in house che si occupa per Regione Lombardia dell’implementazione di progetti di e-Government, e-Health ed e-Procurement.

La Carta Regionale dei Servizi è la card realizzata da Regione Lombardia per facilitare e agevolare nel quotidiano il rapporto tra cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione. Una card dalle molteplici funzioni che consente di accedere sia in modo tradizionale sia on line ai servizi della Sanità e della Pubblica Amministrazione. È, infatti, una smart card, cioè una tessera elettronica che garantisce il riconoscimento dell’identità del cittadino e al contempo ne tutela la sua privacy.

 

Nessun articolo correlato
Exit mobile version