Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips ha annunciato di aver ricevuto l’autorizzazione FDA 510(k) per il nuovo sistema MR 7700 3.0T dell’azienda. Questa ultima innovazione rivoluzionaria di Philips per la risonanza magnetica offre prestazioni e precisione senza pari sia per la ricerca che per la diagnostica clinica avanzata, contribuendo a raggiungere il quadruplo obiettivo. I gradienti XP di MR 7700 forniscono un’elevata precisione per supportare una diagnosi sicura per ogni paziente con l’imaging a diffusione di altissima qualità Philips e le neuroscienze avanzate, supportando una migliore cura del paziente e costi inferiori. MR 7700 espande le capacità di scansione con una soluzione di imaging e spettroscopia multinucleo completamente integrata per esplorare nuovi percorsi clinici, senza sacrificare il flusso di lavoro di imaging clinico o il comfort del paziente ad ampio diametro, per migliorare l’esperienza sia del personale che dei pazienti.

Con l’interfaccia facile da usare dell’MR 7700, scienziati e medici possono ora accedere allo scanner senza compromettere il flusso di lavoro. Spinto dalla perfetta integrazione delle capacità multinucleari, il nuovo MR 7700 consente ai radiologi di visualizzare sei diversi nuclei clinicamente rilevanti in tutte le anatomie, offrendo la possibilità di aumentare la sicurezza diagnostica e aggiungere importanti informazioni metaboliche agli esami RM per aiutare ad affrontare ricerche complesse programmi e migliorare il processo decisionale clinico per aiutare a fornire una migliore assistenza ai pazienti. Grazie all’imaging intelligente connesso basato sull’intelligenza artificiale, ai flussi di lavoro ottimizzati e alle soluzioni cliniche integrate, MR 7700 aiuta a migliorare la produttività del reparto RM, migliorare l’esperienza del paziente e del personale e fornire imaging diagnostico di alta qualità. Organizzare il processo decisionale nei momenti cruciali del percorso di cura del paziente Con tutti i protocolli di imaging facilmente accessibili tramite la stessa interfaccia intuitiva e intuitiva, MR 7700 contribuisce a flussi di lavoro radiologici altamente efficienti e scansioni corrette per la prima volta. Combinando immagini di alta qualità con efficienza operativa, le sue bobine di gradiente XP raggiungono rapporti segnale-rumore fino al 35% più elevati e tempi di scansione fino al 35% più brevi. Per la neurologia clinica e la neuroscienza, i radiologi ottengono il 20% in più di volumi fMRI e il 50% in più di direzioni di imaging del tensore di diffusione, fornendo immagini dettagliate ad alta risoluzione necessarie per identificare e caratterizzare con sicurezza le lesioni.

“Il nostro team altamente specializzato di fisici della risonanza magnetica è molto soddisfatto della facilità d’uso del sistema MR 7700 di Philips, in particolare dell’implementazione di nuovi protocolli di imaging che è abbastanza semplice”, ha affermato il Prof. Walter Heindel, Professore di Radiologia e Presidente del Dipartimento di Radiologia presso l’University Hospital Münster in Germania. “Il basso sforzo richiesto per la modifica dei parametri e dei protocolli di scansione supporta la sperimentazione rapida e semplice delle tecniche di imaging. Queste ultime funzionalità aiutano chiaramente a migliorare l’esperienza dei nostri pazienti e del personale e contraddistinguono Philips come uno dei motivi principali per cui scegliamo questo sistema”. La tecnologia basata sull’intelligenza artificiale aiuta a migliorare l’eccellenza delle neuroscienze MR 7700 dimostra ulteriormente l’impegno di Philips nel fornire sistemi diagnostici intelligenti per una diagnosi corretta per la prima volta attraverso una diagnostica clinicamente rilevante e intelligente. I medici possono sfruttare i gradienti ultra elevati e l’intelligenza artificiale integrata dell’MR 7700, come il rilevamento del paziente touchless basato sull’intelligenza artificiale e il rilevamento del movimento, per affrontare l’aumento dei volumi di pazienti già sperimentato da molti dei dipartimenti di radiologia di oggi. I ricercatori possono anche sfruttare l’accuratezza, la potenza e la resistenza dei gradienti XP dell’MR 7700 per facilitare programmi di ricerca impegnativi per aumentare l’eccellenza delle neuroscienze.

“Potenziato con gradienti ultra elevati e intelligenza artificiale, Philips MR 7700 è costruito per soddisfare le aspettative di prestazioni cliniche di alta qualità di oggi e per facilitare i programmi di ricerca più impegnativi e promettenti che aiuteranno a guidare il futuro dell’imaging RM, senza sacrificando l’efficienza del flusso di lavoro o il comfort del paziente ad ampio diametro”, ha affermato Arjen Radder, Direttore generale della risonanza magnetica e dei raggi X diagnostici presso Philips. “In combinazione con le sue capacità di imaging connesso intelligente basate sull’intelligenza artificiale, i flussi di lavoro ottimizzati e le soluzioni cliniche integrate aiutano a raggiungere l’obiettivo quadruplo dell’assistenza sanitaria migliorando la produttività del reparto di risonanza magnetica, migliorando l’esperienza del paziente e del personale, contribuendo a fornire risultati diagnostici di alta qualità”.

MR 7700 sfrutta la tecnologia automatizzata di SmartWorkflow per guidare e guidare dove richiesto. Oltre alla convenzionale risonanza magnetica protonica e alla spettroscopia, MR 7700 dispone di protocolli MR integrati per combinare l’imaging protonico con l’imaging basato su sodio, fosforo, carbonio, fluoro e xeno. Questa capacità multinucleare rende l’MR 7700 adatto per l’imaging anatomico e metabolico/funzionale avanzato in aree come neurologia, pneumologia e oncologia per aiutare a fornire un processo decisionale definitivo rapido e sicuro.

Grazie all’integrazione di una testina a doppia regolazione, sia gli esami multinuclei che quelli convenzionali per la risonanza magnetica protonica possono essere eseguiti con la stessa bobina e all’interno della stessa interfaccia utente per aumentare l’efficienza del flusso di lavoro, mentre le soluzioni per il flusso di lavoro assistite dall’intelligenza artificiale mantengono gli esami in programma per aiutare migliorare sia l’esperienza del paziente che del personale. Infine, con l’accesso al monitoraggio remoto proattivo, alla diagnostica remota e al supporto remoto sul campo, più di 500 parametri dell’MR 7700 vengono monitorati a distanza per rilevare e risolvere i problemi senza influire sulle operazioni del reparto.

Philips presenta l’MR 7700 al meeting annuale della International Society for Magnetic Resonance in Medicine a Londra e metterà in luce il nuovo sistema al prossimo congresso annuale del Congresso europeo di radiologia a Vienna in luglio. Questa più recente innovazione MR fa parte del portafoglio Philips Radiology di sistemi MR scalabili ad alte prestazioni, incluso il suo ultimo sistema MR 5300 1.5T privo di elio nelle operazioni, tutti dotati di software intelligente per automatizzare le attività per alleviare il carico di lavoro occupato personale e reparti di radiologia. Il portfolio Philips Radiology offre soluzioni incentrate sul paziente per ridurre l’ansia e il disagio; applicazioni di elaborazione delle immagini incentrate sul tecnologo e sul radiologo per l’affidabilità clinica e diagnostica; e flussi di lavoro integrati nell’azienda che semplificano il percorso verso un’assistenza di precisione.