Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips ha annunciato nuove aggiunte al suo innovativo portafoglio integrato di soluzioni per la cardiologia in occasione dell’annuale Scientific Session & Expo dell’American College of Cardiology. Il portafoglio cardiologico di Philips offre soluzioni per la malattia coronarica, la cardiopatia strutturale, l’aritmia e l’insufficienza cardiaca. Integra imaging diagnostico e interventistico, dispositivi di trattamento e soluzioni di monitoraggio del paziente cardiaco in ogni momento del percorso del paziente con l’obiettivo di migliorare i risultati clinici, le esperienze del paziente e del personale e l’efficacia del percorso di cura. Le malattie cardiovascolari continuano a essere la sfida sanitaria numero uno a livello globale ed è una delle principali cause di morte nel mondo. I costi associati alle malattie cardiovascolari stanno aumentando in modo significativo, con una crescita prevista del 101% entro il 2035. In tutto il mondo, i medici devono bilanciare l’erogazione di cure di alta qualità per un volume crescente di pazienti complessi con l’efficienza del reparto in costante miglioramento. In aggiunta alla forza e alla profondità del suo portafoglio cardiologico, all’ACC.22 Philips lancia due importanti innovazioni.

Philips Ultrasound Workspace, una soluzione di analisi e refertazione delle immagini ecocardiografiche leader del settore, a cui è possibile accedere tramite il web, consente ai medici di creare flussi di lavoro diagnostici senza interruzioni dalla sala degli esami ecografici alla sala di refertazione e oltre. Philips ha inoltre annunciato la disponibilità globale di una nuova soluzione Ambient Experience che si collega al sistema Philips Image Guided Therapy – Azurion, che mira a ridurre l’ansia del paziente durante le procedure interventistiche. L’esperienza ambientale con il display FlexVision offre ai pazienti un’esperienza multisensoriale rilassante mentre il personale li prepara per la procedura. Philips Ultrasound Workspace: soluzione per ecocardiografia di nuova generazione Offrendo ai cardiologi una serie coerente di strumenti automatizzati di quantificazione e analisi delle immagini basati sull’intelligenza artificiale da utilizzare in qualsiasi punto del percorso di cura, insieme alla possibilità di eseguire studi longitudinali sui pazienti, Philips Ultrasound Workspace aiuta a migliorare la produttività e l’uniformità, migliorando al contempo la qualità diagnostica . Indipendentemente dalla posizione [3], con Ultrasound Workspace, la stessa interfaccia utente e gli strumenti di quantificazione e analisi delle immagini abilitati dall’intelligenza artificiale sono ora accessibili per accelerare le misurazioni quantitative come la frazione di eiezione ventricolare sinistra, aumentare l’affidabilità diagnostica e migliorare l’inter-osservatore e variabilità intra-osservatore.

Debutta all’ACC.22 anche Ambient Experience con display FlexVision. Offre ai pazienti sottoposti a una procedura interventistica un’esperienza multisensoriale calmante mentre il personale li prepara per la procedura, prima che il display venga utilizzato per l’intervento vero e proprio. Consente inoltre ai pazienti e ai membri del team interventista di adattare l’illuminazione ambientale e il suono della stanza per aumentare la sensazione generale di calma, specialmente durante le fasi di ingresso del paziente e di preparazione delle procedure. Con l’obiettivo di ridurre l’ansia del paziente durante le procedure interventistiche, Ambient Experience, sfruttando il display FlexVision di Azurion, ha il potenziale per migliorare l’esperienza del paziente e del personale, avere un impatto positivo sui risultati e migliorare i flussi di lavoro e la produttività.