Print Friendly, PDF & Email

Permira annuncia di aver raggiunto un accordo per la vendita di Lyophilization Services of New England, azienda leader nella produzione per conto terzi per aziende che operano nei settori farmaceutico, bio-tecnologico e che producono dispositivi medici, a PCI Pharma Services, azienda leader a livello globale nella fornitura di soluzioni farmaceutiche e biofarmaceutiche integrate.

Fondata nel 1997 a Bedford, LSNE è stata acquisita nel 2017 dai fondi Permira che negli ultimi quattro anni hanno sostenuto l’azienda nella sua significativa crescita attraverso investimenti strategici per aumentare le capacità produttive di LSNE e sviluppo il business a livello internazionale. Con il sostegno di Permira, l’azienda ha investito potenziato le capacità del suo campus nel New Hampshire, ha acquisito un impianto in Wisconsin, ed è entrata nel mercato europeo attraverso un’acquisizione in Spagna.

LSNE rappresenta uno degli investimenti più importanti di Permira nel settore healthcare dove ha investito globalmente 3,5 miliardi di dollari in 17 aziende, incluse Neuraxpharm, Althea, Cambrex e Corin.

I fondi Permira hanno acquisito LSNE nel 2017 e negli ultimi quattro anni hanno supportato l’azienda nella sua significativa crescita attraverso investimenti strategici per aumentare le capacità sterili di LSNE, espandere la capacità e ampliare la sua presenza geografica. Con il supporto di Permira, l’azienda ha investito in nuove capacità nel campus del New Hampshire, ha acquisito una struttura a Madison, nel Wisconsin, ed è entrata nel mercato europeo attraverso un’acquisizione a León, in Spagna.

“La partnership di Permira è stata determinante per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi strategici”, ha affermato Matt Halvorsen, fondatore e CEO di LSNE. “L’esperienza di Permira nel settore dei servizi farmaceutici, le relazioni globali e le risorse operative sono state inestimabili quando siamo entrati in nuovi mercati, abbiamo perseguito l’espansione della capacità e ampliato le nostre capacità. Siamo grati per la loro partnership e non vediamo l’ora di iniziare il nuovo viaggio come parte del PCI”.

Henry Minello, Partner del Global Healthcare Group di Permira, ha dichiarato: “Negli ultimi quattro anni, siamo stati orgogliosi di collaborare con Matt e il team LSNE per perseguire un’ambiziosa strategia di crescita negli Stati Uniti e all’estero. LSNE è diventato un chiaro leader di mercato con capacità differenziate e un eccezionale record di qualità, ed è ben posizionato per eccellere negli anni a venire. Auguriamo a Matt e al suo team un successo costante e sappiamo che l’azienda continuerà a prosperare sotto PCI”.

La presidente di Permira Laura O’Donnell ha aggiunto: “È stato un vero privilegio supportare e collaborare con Matt e il team LSNE mentre continuano a superare le aspettative e a costruire con successo un attore globale leader nella finitura del riempimento sterile. Il futuro di LSNE è brillante come parte del PCI e non vediamo l’ora di vedere il successo del team anche in futuro”.

Share Button