Print Friendly, PDF & Email

Alessandro Lattuada è il nuovo Managing Director di Otsuka Italia, filiale della società farmaceutica giapponese, impegnata nello studio di soluzioni sempre più innovative per rispondere alle esigenze ancora insoddisfatte di salute dei pazienti.

Otsuka ha un DNA particolare: nasce 100 anni fa con la volontà di sviluppare trattamenti che forniscano nuove soluzioni a specifiche problematiche irrisolte di alcune malattie diffuse. Nel corso del tempo la società è cresciuta e ha condiviso questo approccio in tutte le filiali del mondo e dell’Europa.

Alessandro Lattuada vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore farmaceutico: ha infatti ricoperto ruoli sia nel marketing che nelle vendite, in Italia ed all’estero ed ha guidato la filiale italiana di Almirall. Più recentemente è stato Direttore di Business Unit per Shire e Takeda, con ambiti e responsabilità sempre crescenti nell’area Rare Desease. Laureato in Farmacia all’Università di Torino, Lattuada ha conseguito un MBA presso la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino.

Otsuka Italia esprime soddisfazione per l’arrivo di un manager di grande esperienza e solidità, sottolineando che le competenze di Alessandro Lattuada sono idonee ad assicurare la centralità del Paese Italia all’interno dell’organizzazione globale di Otsuka e a rafforzare ulteriormente l’efficienza operativa della struttura, a beneficio di dipendenti, stakeholder e pazienti.

Nessun articolo correlato