Print Friendly, PDF & Email

In occasione del Mobile World Congress, Oral-B annuncia la sua ultima innovazione tecnologia, iO 10con iOSense, destinata a rivoluzionare il modo in cui ci laviamo i denti con un’esperienza personalizzata come mai prima d’ora.

Il nuovo spazzolino iO10, l’ultima aggiunta alla rivoluzionaria gamma iO, è dotato di un dispositivo intelligente chiamato iOSense, in grado di offrire grazie all’AI una guida al lavaggio in tempo reale, con un’esperienza di spazzolamento che assicura gengive e denti più sani.

“L’innovazione che stiamo presentando è molto di più di un semplice spazzolino elettrico, rappresenta una nuova era nel campo della spazzolatura: è una fusione di tecnologia rivoluzionaria, moderno design e prestazioni straordinarie. iO 10con iOSense è il nostro ultimo sforzo volto a costruire un ecosistema di cura dentale digitale con tecnologia avanzate, soluzioni accessibili e strumenti educativi più efficaci per migliorare l’igiene orale e la salute di tutti”, dichiara Benjamin Binot, P&G Europe Oral Care Senior Vice President.

“I nostri test clinici dimostrano che Oral-B iO offre una pulizia più profonda di denti e gengive rispetto a uno spazzolino manuale, ma ora grazie aiOSense l’esperienza di spazzolamento personalizzata rivoluzionerà il nostro rapporto con la salute orale” – aggiunge Maike Siemons, Europe R&S Oral Care Leader.

Il nuovo dispositivo iOSense, alimentato dall’intelligenza artificiale per guidare intuitivamente la spazzolatura e fornire un’esperienza personalizzata come mai nessun altro spazzolino, offre consigli per quando spazzolare, dove spazzolare e come spazzolare. iOSense, infatti, ha un timer per un tempo di spazzolamento ottimale e un orologio Wi-Fi integrato, e le intuitive luci iOSense permetteranno di non lasciare zone scoperte. L’App Oral-B tiene poi traccia degli obiettivi da raggiungere e fornisce feedback personalizzati dopo ogni sessione di spazzolamento

iOSense è anche un caricatore magnetico che ricarica lo spazzolino in circa 3 ore. Per l’uso fuori da casa, la custodia da viaggio Power2Go garantisce la possibilità di ricaricare lo spazzolino ogni volta che se ne ha necessità.

La tecnologia di microvibrazione di Oral-B iO rimuove il 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale per offrire una sensazione di pulizia professionale a casa, migliorando la propria salute orale, contribuendo quindi a una miglior salute generale del corpo. Tuttavia, non si tratta solo di ciò che iO fa, ma anche di come fa sentire. Utilizzare iO10 è un’esperienza sensoriale che trasformerà il momento del lavaggio dei denti da qualcosa che si deve fare a qualcosa che si vuole fare.

I test clinici hanno dimostrato che Oral-B iO garantisce una pulizia più profonda di denti e gengive, consentendo agli utenti di prendersi cura della propria salute orale in modo semplice ed efficace.

Rispetto agli spazzolini manuali, gli utilizzatori di Oral-B iO hanno sperimentato: una rimozione della placca lungo il bordo gengivale sei volte maggiore; gengive più sane del 100% in una settimana; denti più bianchi in una settimana grazie alla rivoluzionaria tecnologia iO.

In uno studio clinico di sei mesi: il 96% dei pazienti che hanno utilizzato Oral-B iO è passato da gengive non sane a gengive sane, il che significa che più a lungo si utilizza iO, meglio è. Utilizzando Oral-B iO, gli utenti hanno una probabilità 14,5 volte maggiore di passare da gengive non sane a gengive sane rispetto a un normale spazzolino manuale. Oral-B iO rimuove il 62% di placca in più rispetto ai principali competitor lungo il bordo gengivale il 26% di placca in più nelle aree difficili da raggiungere.

Disponibile in due nuovi modelli ispirati alla galassia, lo spazzolino nasce in due colori, il nero cosmico e il bianco polvere di stelle. Il display interattivo a colori consente una facile navigazione tra le funzioni del device, a partire dai saluti di benvenuto, alle impostazioni della lingua, alla selezione delle modalità di pulizia, tra cui quella indicata per i denti sensibili, quella profonda e lo sbiancamento. Il sensore di pressione intelligente garantisce agli utenti di applicare la pressione di pulizia ottimale. Il sensore segnala infatti la sovrapressione con una luce rossa; la luce verde appare quando gli utenti stanno applicando la pressione di pulizia ottimale, massimizzando l’efficacia dell’iconica testina rotondaOral-B iOs, ispirata agli strumenti dei dentisti.

L’app Oral-B fornisce un feedback personalizzato dopo ogni sessione di spazzolamento: grazie ad una facile navigazione tra le funzioni, è possibile configurare in maniera semplice lo spazzolino, personalizzando la propria esperienza di spazzolatura e impostando obiettivi personali per soddisfare le proprie esigenze individuali.

L’app Oral-B fornisce anche grafiche 3D e la tecnologia AI Brushing riconosce tutte le aree all’interno della bocca, guidando gli utenti verso il completamento dell’area di spazzolamento al 100%.

Il timer fornisce una guida personalizzata per il raggiungimento di una migliore pulizia, tenendo traccia della durata di ciascuna sessione di spazzolamento, così che gli utenti sappiano quando si sono spazzolati i denti per i due minuti consigliati dai dentisti. Le icone sul display consentono agli utenti di sapere se hanno raggiunto il loro obiettivo.

In occasione del MWC 2022, Oral-B lancia anche iO Serie 4 e 5, alternative convenienti dotate dell’innovativa tecnologia iO, accessibili a tutti per un’esperienza di spazzolatura superiore. Disponibili in una nuova gamma di colori, Quite White, Matt Black e Blush Pink o Lavender, sono alimentati dall’intelligenza artificiale, e hanno un intuitivo sensore di pressione intelligente che guida la sessione di spazzolatura in tempo reale. Caratterizzati da una testina rotonda ispirata a quella utilizzata dai dentisti con esclusive setole micro-vibranti, sono dotati di modalità intelligenti in modo da poter personalizzare la pulizia.