Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Maddalena Pizzardini è il nuovo Direttore della Unità Operativa Complessa di Cure Primarie del Distretto 2 di Adria.

Nata a Legnago (VR), il 26 aprile 1965, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, nel 1991, dove conseguentemente, si specializza in Geriatria, nel 1995. Nel 2009, consegue un Master di 2° livello in Medicina Vascolare presso la stessa Università. Il suo percorso lavorativo presso l’Azienda Ulss, inizia nel 2001 con un incarico di dirigente medico nella disciplina di Geriatria presso l’Ospedale San Luca di Trecenta, venendo nominata nel 2015, responsabile della UOS Area Medica Critica dell’Ospedale di Trecenta. Dal 2018 ad oggi, ha assunto un incarico di sostituzione, come Direttore UOC Medicina Generale dell’Ospedale San Luca di Trecenta.

Durante la sua carriera, ha collaborato come docente presso alcuni corsi di laurea e di specializzazione per la formazione di personale sanitario, è stata autrice e coautrice di pubblicazioni scientifiche edite a stampa, pubblicate su riviste italiane e straniere e ha inoltre partecipato in qualità di relatore, a svariati convegni, corsi di di aggiornamento, congressi e seminari. 

“Le Cure Primarie rappresentano il primo livello di contatto delle persone, della famiglia e della comunità, con il Servizio Sanitario Nazionale, avvicinando così il più possibile l’assistenza sanitaria ai luoghi dove le persone vivono e lavorano – dice il Direttore Generale dr. Antonio Compostella – il mio personale augurio va alla Dr.ssa Maddalena Pizzardini per l’incarico che assume presso il Distretto 2 di Adria, soprattutto in questo particolare momento, in cui dobbiamo garantire continuità di assistenza alle persone con patologie croniche, a domicilio”. 

Share Button