Queste le principali novità: andando sul sito www.aslto1.it, e in futuro su altri siti regionali sanitari, è possibile, non soltanto effettuare una richiesta di contatto telefonico per concordare la prenotazione della prestazione, ma dal 15 gennaio anche consultare e scaricare la modulistica necessaria per l’accesso alle prestazioni (per esempio le indicazioni propedeutiche alla preparazione fisica di un esame clinico, oppure i fogli informativi che devono essere compilati prima di recarsi in ambulatorio), ricercare on line le strutture sanitarie ospedaliere e territoriali dell’intera provincia di Torino che erogano le prestazioni ad accesso diretto (quindi senza prenotazione, consultando direttamente dal proprio pc orari di apertura al pubblico e indirizzi per trovare quello più vicino), ed è anche possibile inviare messaggi inerenti alla richiesta di informazioni rispetto a prenotazioni e a prestazioni sanitarie.
“Vogliamo permettere agli utenti – spiega il direttore generale dell’Asl To1, Ferruccio Massa – di dialogare con la nostra Azienda in modo semplice e immediato, mettendoli nelle condizioni di effettuare le prenotazioni rapidamente e non necessariamente al telefono. Con queste nuove procedure, per esempio, molti cittadini potranno arrivare in ambulatorio avendo già compilato a casa propria i moduli richiesti per ricevere la prestazione, senza perdere ulteriore tempo e sicuramente riducendo i tempi nelle sale d’attesa”.
Si accede ai nuovi servizi tramite il sito www.aslto1.it, cliccando sul numero verde 840 705007 che compare nell’home page.