Site icon Tecnomedicina

Nuove tecnologie GE Healthcare per il progredire di ricerca e diagnosi

GE Healthcare, business di General Electric, ha annunciato il lancio europeo di Discovery NM/CT 670, una piattaforma di imaging ibrido per la Medicina Nucleare e di Discovery PET/CT 690, il primo scanner progettato per le più avanzate applicazioni cliniche nell’Imaging Molecolare.

Discovery NM/CT 670 unisce la potenza della tecnologia SPECT di ultima generazione con una TC multistrato di ben nota affidabilità. Questo sistema è stato progettato per fornire un’eccezionale efficienza, un workflow innovativo, robotica avanzata e una migliore gestione del paziente.
Discovery NM/CT 670 combina lo scanner TC BrightSpeed Elite 16 strati di GE Healthcare con l’ultima
generazione dei più evoluti detettori attualmente disponibili in Medicina Nucleare.
Il sistema Discovery NM/CT 670 ha la capacità, rispetto ai convenzionali esami SPECT e TC condotti
separatamente, di ridurre drasticamente i tempi di acquisizione, migliorare la gestione della dose al paziente e permettere una migliore programmazione del reparto di diagnostica.
Discovery NM/CT 670 riduce fino al 50% il tempo necessario a effettuare un esame completo SPECT/TC, minimizzando in tal modo gli artefatti da movimento normalmente legati a questo tipo di indagini diagnostiche.
“Sappiamo che un clinico non vuole compromessi” ha dichiarato Sandro De Poli, General Manager GE
Healthcare Italia. “Perciò forniamo le più avanzate tecnologie SPECT e TC in modo che i Medici possano
esplorare nuove frontiere diagnostiche e al tempo stesso fornire al paziente il miglior trattamento e
monitoraggio possibili”.

Discovery PET/CT 690 è focalizzato sulle esigenze della ricerca e fornisce agli utilizzatori flessibilità,
accuratezza e gestione del movimento. Il nuovo sistema fa leva sull’elevata velocità e l’alta risoluzione
del Lightspeed VCT combinato alla più innovativa piattaforma di Imaging Molecolare attualmente
disponibile.

Un detettore unico capace di soddisfare al meglio le esigenze di una routine clinica ma allo stesso tempo capace di essere il miglior compagno nell’esplorazione di nuove frontiere, sia diagnostiche che di imaging dosimetrico.
“Siamo consapevoli di quanto sia importante la ricerca per il futuro della cura della salute,” ha dichiarato De Poli. “Lo scanner Discovery PET/CT 690 fornisce ai ricercatori lo strumento di cui hanno bisogno per scoprire le nuove capacità nell’Imaging Molecolare”.

Discovery PET/CT 690 ha molti cuori. Uno di questi è l’esclusivo IBM BladeCenter, il sistema che permette di ottenere le immagini in real time, riducendo praticamente a zero i tempi di attesa tra scansione del paziente e disponibilità dell’immagine diagnostica da refertare.
Questo, insieme a GE-Vue Point FX, l’ultima generazione nella ricostruzione ad alta definizione, permette performance all’avanguardia e una velocità unica nei tempi di ricostruzione.

Costruito sulla base di una lunga esperienza di gestione del movimento, l’ultima generazione delle tecnologie di Imaging MotionFree di GE installata sul nuovo Discovery PET/CT 690 permette ai clinici di ottenere immagini dettagliate anche in aree del corpo il cui imaging è soggetto a degradazione, causata dal movimento della respirazione e dal movimento cardiaco. Con i componenti della suite MotionFree, Motion Match per allineare gli studi PET e TC e Motion VUE per migliorare la lettura degli studi sul movimento, la gestione del movimento può essere incorporata nei protocolli di ricerca. Gli utilizzatori hanno ora la possibilità di andare oltre con la diagnosi e di organizzare con accuratezza, pianificare con precisione e monitorare con affidabilità.

Exit mobile version