Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio di amministrazione di Novartis ha annunciato la nomina di Gilbert Ghostine a Presidente designato del nuovo Consiglio di amministrazione di Sandoz.

Dal 2014, Ghostine è amministratore delegato di Firmenich, con sede a Ginevra, la più grande azienda privata di profumi e aromi al mondo.

Gilbert Ghostine diventerà presidente del nuovo consiglio di amministrazione di Sandoz, che sarà formato a seguito dello spin-off da Novartis nella seconda metà del 2023, previa approvazione finale del consiglio di amministrazione di Novartis e degli azionisti.

Ghostine è un manager aziendale esperto con un track record di attività in crescita e trasformazione in settori competitivi. Ha ricoperto posizioni dirigenziali e dirigenziali presso Firmenich e Diageo in una carriera durata tre decenni. Attualmente fa parte di due consigli di amministrazione; in Danone, dove è membro del comitato di controllo, e in Four Seasons Hotels & Resorts, dove presiede il comitato per la remunerazione e le nomine. Ha conseguito un master in Business Administration presso la Saint Joseph University, in Libano, e ha completato l’Advanced Management Program della Harvard Business School.