Print Friendly, PDF & Email

Ethypharm ha annunciato la creazione di una filiale per operare direttamente in Italia, il terzo maggiore mercato farmaceutico d’Europa. Sotto la direzione di Bruno Rago, Ethypharm Italy rafforzerà la presenza commerciale del gruppo in Europa, in particolare nella sua principale area terapeutica, quella del sistema nervoso centrale.

Fondata nel 1977 in Francia, Ethypharm è un’azienda farmaceutica specializzata con solide radici in Europa ed in Cina. Dopo essersi stabilita nel Regno Unito e in Germania nel 2015, l’aggiunta di una presenza diretta in Italia rappresenta un passo fondamentale per rafforzare la piattaforma commerciale del gruppo in Europa. Ethypharm Italy Srl ha sede a Padova e servirà sia il canale farmaceutico ospedaliero che quello al dettaglio.

Ethypharm Italy non parte da zero ma poggia su solide basi. Ethypharm ha già distribuito in Italia molti dei suoi prodotti, soprattutto nel campo del sistema nervoso centrale. Il team italiano riflette i valori umani di Ethypharm: imprenditorialità, solide competenze farmaceutiche e uno straordinario impegno a migliorare la vita dei pazienti. «Bruno Rago è un dirigente senior dell’industria farmaceutica e biotecnologica. Grazie alla sua presenza, Ethypharm può beneficiare di oltre 20 anni di esperienza e di passione nel realizzare e stabilire filiali farmaceutiche in Italia e in Europa. Siamo certi che sotto la sua direzione, Ethypharm Italy avrà un futuro brillante» afferma Jean Monin, responsabile delle operazioni commerciali di Ethypharm.

L’Italia rappresenta uno dei principali mercati farmaceutici del mondo. Nel 2019, il mercato farmaceutico italiano è stato valutato a 30 miliardi di euro . Al suo interno, il mercato dei farmaci off-patent nel campo del sistema nervoso centrale vale 3,4 miliardi di euro. «Sono felice di raccogliere questa nuova sfida e sono molto fiducioso in quanto conosco già il potenziale ed il valore della strategia e del portfolio di Ethypharm. Inoltre, sono certo che saremo in grado di aiutare i pazienti in patologie come l’epilessia, il dolore e la depressione in cui il personale sanitario e i pazienti hanno grandi necessità» spiega Bruno Rago, Direttore Generale di Ethypharm Italy.

Nessun articolo correlato
Share Button