Print Friendly, PDF & Email

I monitor multiparametrici si utilizzano in diversi ambiti sanitari: sono utili per effettuare lo screening di base durante il triage, in reparto per i soggetti che si trovano in una fase post-intervento, per monitorare un paziente sotto anestesia e, in particolare, nei reparti di terapia intensiva dove è necessario poter verificare costantemente lo stato di salute dei pazienti.

Cos’è un monitor multiparametrico
I monitor parametri vitali consentono la misurazione di alcuni elementi fondamentali. Esistono diverse tipologie di monitor: alcuni sono specifici per determinati reparti, come quelli che permettono la misurazione dei parametri fetali in gravidanza, altri invecesono utilizzabili in diversi reparti e consentono di monitorare dall’ECG alla frequenza cardiaca, dalla pressione arteriosa alla saturazione, dalla frequenza respiratoria alla temperatura corporea del paziente.

Come si usa un monitor multiparametrico
Questi dispositivi si utilizzano collegando al paziente i sensori necessari alle diverse misurazionie i parametri sono mostrati direttamente sul monitor che dispone di pratici display touchscreen, per renderne più semplice l’utilizzo. Il personale sanitario ha una chiara visione di tutti i parametri, contemporaneamente leggibili anche con un semplice sguardo.

Grazie alla rapida visualizzazione grafica dell’andamento dei parametri osservati, si ha la possibilità di effettuare diagnosi più rapide e di intervenire in caso di aggravamenti o crisi improvvise. I monitor di ultima generazione sono in grado di supportare i medici nel riconoscimento precoce di segnali di aggravamento di un paziente, rendendo così più veloce l’attivazione di cure specificheanche in situazioni molto delicate come normalmente avviene nelle terapie intensive.

Innovazione e tecnologia per flussi di lavoro più agili
Philips, azienda leader nel settore dell’Health Technology, grazie a tecnologie all’avanguardia,ha sviluppato un monitor multiparametrico che contribuiscea rendere più efficiente il lavoro dei medici, consentendoflussi di lavoro più agili.Poter controllarepiù pazienti contemporaneamente, ottenere informazioni dettagliate e controllare i parametri in ottica predittiva,sono infatti elementi fondamentali per supportare i medici durante le decisioni cliniche e per interventi più tempestivi ed efficaci, ed è proprio questo l’obiettivo che l’azienda si pone.

Share Button