Print Friendly, PDF & Email

MioDottore presenta il nuovo sito web MioDottore Pro, il portale dedicato a specialisti, centri medici e da ora anche a Medici di Medicina Generale, per agevolare il lavoro dei professionisti sanitari fornendo supporti tecnologici volti a migliorare la loro quotidianità lavorativa. Molteplici le aree su cui agisce MioDottore Pro: dall’ottimizzazione dei tempi e della gestione delle sale d’attesa alla comunicazione e fidelizzazione del paziente; dalla gestione pratica dell’integrazione della Tessera Sanitaria e della Fatturazione Elettronica fino ad attività di supporto come training online realizzati e guidati dai coach di MioDottore. Con il lancio di questo sito dedicato all’utenza professionale, MioDottore segmenta la sua offerta andando a fornire un tool specifico ai professionisti del settore che si affianca al già consolidato portale per l’utenza finale.

MioDottore Pro per specialisti, centri medici e da ora anche per Medici di Medicina Generale consente di gestire i pazienti e le visite tramite un unico software per agevolare la crescita del proprio studio o centro medico, ottimizzare le tempistiche gestionali dello staff coinvolto e al tempo stesso offrire un’esperienza di valore al paziente prima, durante e dopo la visita. In linea con l’obiettivo di aiutare sempre più i medici nella gestione della loro quotidianità anche l’agenda diventa multi-input e interattiva. Non più solo un unico canale di input, ma uno strumento dinamico che consentirà un flusso di comunicazione a due vie che si tradurrà in agende più efficaci oltre alla possibilità di comunicare in tempo reale con i pazienti, ridurre i casi di no-show, digitalizzare i processi ed effettuare campagne post-cura puntuali e personalizzate, dedicando così maggior tempo all’attività clinica e alla cura, migliorando la relazione medico-paziente. Inoltre, è presente la funzionalità MioDottore Phone, fruibile da tutte e tre le categorie, ma particolarmente preziosa per i centri medici, un innovativo sistema che consente di effettuare chiamate vocali su internet gestendo efficacemente le telefonate in arrivo evitando i colli di bottiglia, mostrare una panoramica accurata di tutte le chiamate dirette al centro medico con un unico strumento e analizzare i dati al fine di affinare le campagne promozionali e ridurre i costi.

MioDottore Pro non è un semplice gestionale, ma offre anche specifiche funzionalità relative alla formazione degli esperti sanitari. Infatti, all’interno della sezione Biblioteca sono disponibili E-book scaricabili, alcuni Training Online, un Corso di Marketing Medicale e una sezione Blog con contenuti variegati e sempre nuovi, per accompagnare gli specialisti in attività di aggiornamento continuo e guidarli nella trasformazione digitale attualmente in corso. Nello specifico, esplorando l’area dedicata ai Training Online, compilando un form, i medici potranno accedere gratuitamente a video formativi pensati per fornire maggiori competenze nell’ambito della tecnologia applicata all’area sanitaria, spaziando da tutorial sul trattamento dei dati dei pazienti (in base alla nuova normativa UE) a come ottenere maggiore visibilità sul web e creare un passaparola favorevole, dai vantaggi della consulenza online ai tempi del Covid-19 a molto altro ancora.

Un prodotto completo, quindi, che non solo guarda all’ottimizzazione dei processi interni agli studi e centri medici, ma volto anche ad aggiornare i medici nel rispondere alle richieste sempre più digitali dei pazienti e offrire un’esperienza d’uso moderna e di qualità.

“Siamo molto orgogliosi del nuovo sito MioDottore Pro e delle sue innovative funzionalità perché frutto di un ampio lavoro sinergico che ha coinvolto tutta la squadra di MioDottore assieme a un significativo numero di specialisti e referenti di centri medici: ci siamo confrontati per raccogliere le esigenze dei dottori e tramutarle in strumenti che potessero essere di reale supporto nel loro operato quotidiano. Sappiamo bene che le sfide non sono finite e che in un mondo in perenne evoluzione tecnologia l’aggiornamento è continuo e necessario. Proprio in quest’ottica MioDottore lavora costantemente per includere e integrare strumenti e sistemi innovativi e offrire un utile supporto a specialisti e centri medici nel loro prezioso lavoro giornaliero”, commenta Luca Puccioni, CEO di MioDottore.

Share Button