Print Friendly, PDF & Email

Medtronic e Nutrino Health hanno annunciato che le due società hanno stipulato un accordo definitivo in base al quale Medtronic acquisire Nutrino. Dato che il cibo e la nutrizione sono componenti centrali nella gestione efficace del diabete, le aziende hanno riconosciuto l’opportunità di migliorare i risultati clinici per le persone con diabete integrando l’infrastruttura di analisi nutrizionale di Nutrino, l’esperienza nelle scienze nutrizionali e l’intelligenza artificiale -private approfondimenti personalizzati con la tecnologia di Medtronic e future innovazioni.
The Diabetes Group di Medtronic si concentra sull’innovazione delle risorse per la gestione del diabete per migliorare la vita delle persone con diabete. Medtronic aggiungerà alle sue capacità la banca dati nutrizionale completa di Nutrino, il sistema di analisi alimentare e l’esperienza in scienze nutrizionali, alla chiusura della transazione. Inoltre, Nutrino ha sviluppato algoritmi per prevedere le risposte glicemiche al cibo. Sfruttando la tecnologia e l’infrastruttura di Nutrino con il monitoraggio continuo del glucosio e sistemi a circuito chiuso leader del settore, Medtronic può aiutare a ridurre il carico fisico e mentale sostanziale della gestione alimentare e nutrizionale per le persone con diabete.
“Portare il Nutrino e le loro competenze nutrizionali nella nostra organizzazione ci darà un sostanziale differenziamento nel settore del diabete e accelerare i nostri progressi per aiutare le persone con diabete a vivere con maggiore libertà e salute”, ha detto Hooman Hakami, vicepresidente esecutivo e presidente di the Diabetes Group presso Medtronic. “Il team Nutrino è stato un partner eccezionale negli ultimi anni e siamo lieti di accoglierli nel nostro team, e non ho dubbi che, insieme, avremo un impatto profondo sulla vita delle persone con diabete”.
Questa transazione si baserà su una relazione nata nel giugno 2016. Nutrino ha avuto un ruolo nelle recenti introduzioni di prodotti statunitensi da Medtronic, inclusa l’app iPro 2 myLog aggiornata utilizzata con soluzioni CGM professionali e il diabete Sugar.IQ assistente app utilizzata con il sistema CGM intelligente di Guardian Connect.
L’acquisizione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre fiscale di Medtronic, che si concluderà il 25 gennaio 2019, subordinatamente al soddisfacimento di alcune condizioni di chiusura abituali. La transazione dovrebbe essere neutrale rispetto agli utili dell’esercizio 2019 per azione e soddisfare i parametri finanziari a lungo termine di Medtronic per le acquisizioni. I termini aggiuntivi della transazione non sono stati divulgati.
“Il team Nutrino è appassionato di servizi e tecnologie di dati nutrizionali personalizzati.Il nostro lavoro nello spazio del diabete sta aiutando a soddisfare le esigenze di una popolazione in crescita che ha bisogno di strumenti e orientamenti migliori”, ha affermato Yael Glassman, CEO di Nutrino Health. “Siamo entusiasti di concentrarci ora completamente sull’intersezione tra nutrizione e diabete per aiutare più persone a gestire meglio la loro condizione.”

Nessun articolo correlato