Print Friendly, PDF & Email

MedicAir Group ha rilevato il 100% della società Service Med S.p.A., primario operatore economico nel settore della produzione di dispositivi per la cura e prevenzione delle ulcere da decubito.

La maggioranza delle quote è stata ceduta dal Fondo Atlante Private Equity, gestito da Neuberger Berman, che aveva rilevato il 78% della società a fine 2015 con l’obiettivo di diversificarne l’offerta in termini geografici e di prodotto. Il raggiungimento dell’obiettivo è stato possibile grazie a una guida solida, una struttura organizzativa coesa ed efficiente e al percorso di build-up intrapreso dal Fondo.

L’operazione conclude un percorso di consolidamento intrapreso in questi ultimi anni dal Gruppo MedicAir nel settore del Wound Care, divenendo, così, il primo operatore italiano nella produzione di sistemi antidecubito e nell’offerta dei relativi servizi di assistenza e sanificazione.

Nell’operazione, i venditori sono stati assistiti da Gitti and Partners – Studio legale associato, in qualità di advisor legale, da EY Advisory, in qualità di advisor finanziario e dallo Studio Legale e Tributario – EY per la vendor due diligence fiscale, mentre l’avv. Matteo Gariboldi dello Studio NGD di Milano e il dott. Cesare Orienti, partner di GBO Studio, anch’esso di Milano, hanno assistito MedicAir Group durante tutto il percorso di acquisizione.

Nessun articolo correlato