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Mainz Biomed e Dante Labs hanno annunciato una partnership per il commercializzazione di ColoAlert in Italia e negli Emirati Arabi Uniti. ColoAlert è il prodotto di punta di Mainz, un test di rilevamento domiciliare altamente efficace e facile da usare per il cancro del colon-retto.

Dante Labs è un leader globale nel sequenziamento del genoma con uno sviluppo di prodotti e un franchising commerciale incentrato sulla fornitura di soluzioni sanitarie preventive personalizzate sfruttando i suoi solidi database e la piattaforma software proprietaria per offrire strumenti diagnostici di nuova generazione diretti ai consumatori e agli operatori sanitari. Inerente al modello di business di Dante Lab è la gestione di laboratori di sequenziamento genomico all’avanguardia in più regioni internazionali e la gestione di una solida piattaforma di e-commerce.

“Come azienda giovane con l’obiettivo di portare sul mercato importanti strumenti diagnostici per aiutare a trattare e prevenire le indicazioni del cancro, è un vero piacere collaborare con un leader del settore come Dante Labs”, ha commentato Guido Baechler, amministratore delegato di Mainz Biomed. “Il nostro piano commerciale differenziato di collaborazione con laboratori di terze parti per l’elaborazione dei kit di test rispetto alla metodologia tradizionale di gestione di una singola struttura richiede alleanze con aziende che la pensano allo stesso modo come Dante Labs, che condividono la nostra passione per lo sviluppo e il marketing di test diagnostici lungimiranti strategie”.

La partnership lancerà per la prima volta ColoAlert in Italia e negli Emirati Arabi Uniti utilizzando i vari canali commerciali consolidati di Dante. I campioni verranno inizialmente elaborati presso la struttura interna di Magonza, quindi Dante acquisterà i kit di analisi della reazione a catena della polimerasi CE-IVD di Magonza e trasferirà l’elaborazione di tutti i test ai laboratori di sequenziamento genomico automatizzati interamente di proprietà di Dante in Italia e Dubai per offrire servizi e supporto localizzati.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di allinearci con Mainz e rappresentare ColoAlert in questi mercati iniziali”, ha commentato Andrea Riposati, amministratore delegato di Dante Labs. “Sia il prodotto che l’azienda rispecchiano la nostra missione di sviluppare e commercializzare soluzioni sanitarie preventive di alto livello e utilizzare nuovi canali per rendere disponibili test innovativi a più pazienti in tutto il mondo. Con il lancio delle nostre piattaforme di e-commerce avanzate per la diagnostica avanzata, ColoAlert è un prodotto straordinario per fornire una medicina più personalizzata”.

ColoAlert è attualmente commercializzato in tutta Europa e la partnership con Dante Labs segna il lancio iniziale del test in Medio Oriente. Mainz continuerà a sviluppare partnership commerciali e di ricerca e sviluppo con aziende leader nel campo dello screening sanitario con particolare attenzione alla diagnostica delle feci.

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