Print Friendly, PDF & Email

vareseIl sito Internet dell’Azienda ospedaliera di Varese si amplia con nuove sezioni.

Èd è già online il primo dei sotto-siti che saranno dedicati ciascuno a un reparto. Si è partiti con la Radioterapia e presto ne seguiranno altri.

Si è pensato infatti di implementare ulteriormente lo spettro delle informazioni disponibili sul sito aziendale, realizzando dei ‘sotto-siti’ dedicati alle singole Unità operative.

Ognuna sarà dotata di un proprio spazio telematico, accessibile dal sito aziendale e parte integrante dello stesso, in cui presentare la propria struttura, le proprie attività e fornire le informazioni e le notizie relative alle iniziative organizzate, agli eventi, alle novità e ai cambiamenti.

La struttura di questi sotto-siti è standard, sul modello di quella già realizzata per la Radioterapia, ma dotata della flessibilità necessaria a rispondere alle esigenze peculiari di ogni reparto.

Nel dettaglio, dalla pagina di ciascun ospedale dell’Azienda si potrà accedere ai sotto-siti di ciascuna Unità operativa afferente a quell’Ospedale. La home-page offrirà le informazioni più generali e i recapiti telefonici e mail. Un menu orizzontale permetterà di accedere alle sezioni in cui l’U.O. si articola, in genere degenza, day hospital, ambulatori e dotazione tecnologica, mentre il menu verticale conterrà i collegamenti a procedure e pubblicazioni.

Sempre nella home page di ogni minisito sarà inserita una sorta di bacheca virtuale in cui ogni reparto potrà ‘affiggere’ gli avvisi e le news a cui dare maggiore risalto.

Ogni pagina sarà corredata da immagini realizzate ad hoc dal team multimediale dell’Azienda ospedaliera.

 

Nessun articolo correlato