Print Friendly, PDF & Email

LloydsFarmacia e Pharmap rinnovano la partnership per il quinto anno consecutivo, permettendo a più di 6 milioni di utenti di continuare ad usufruire del servizio di consegna a domicilio di farmaci e parafarmaci.
L’home delivery continuerà quindi ad essere fruibile in più di 190 Farmacie situate in 35 città, nelle regioni Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto.
La partnership tra LloydsFarmacia e Pharmap ha risposto prontamente alle sfide imposte dal Covid-19. Nell’ultimo anno, vissuto in piena pandemia, sono state più di 50.000 le consegne a domicilio richieste dagli utenti che hanno utilizzato il servizio, attraverso App Lloyds, per la necessità di ricevere a domicilio farmaci e prodotti per la propria salute.
L’emergenza sanitaria ha sicuramente incentivato l’uso dei servizi digitali legati al mondo della delivery, anche in campo farmaceutico. A testimoniarlo è un incremento del 900% delle richieste di consegna a domicilio durante la fase di lockdown. Ma i dati del 2021 incoronano il delivery farmaceutico come un trend ormai entrato nelle abitudini dei consumatori e destinato a rimanerci. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente infatti, il primo trimestre 2021 di LloydsFarmacia ha registrato una crescita del 200% delle consegne realizzate attraverso il partner Pharmap.
La partnership ha rafforzato ancora di più il legame tra utente e farmacia, ma non solo: “La presenza delle farmacie Lloyds nel network Pharmap è testimonianza della perfetta convivenza sul territorio di farmacie di proprietà ed indipendenti, come presidio sanitario fondamentale” dichiara Giuseppe Mineo – CEO di Pharmap.
“L’integrazione sempre più evoluta, fra Farmacia e servizi on line è fra i nostri impegni prioritari. Intendiamo così testimoniare la nostra ‘prossimità’, in risposta alle più diverse esigenze dei cittadini e come presidio al servizio del territorio. È stato e continua ad essere così durante la pandemia e lo sarà anche in seguito. Il digitale può e deve essere a pieno supporto della Farmacia fisica” è il commento di Domenico Laporta, Amministratore Delegato LloydsFarmacia.
La partnership con LloydsFarmacia prevede numerose novità, per il biennio 2021/2022, rivolte a rafforzare e rinnovare i servizi della farmacia offerti al cittadino.

Share Button