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LloydsFarmacia conferma il suo impegno nell’essere sempre più al servizio del paziente-cliente e lancia i nuovi servizi digitali dell’AppLloyds, lo strumento pensato per andare incontro all’evoluzione delle esigenze dei pazienti, in ottica di attenzione sempre maggiore alla prevenzione, di agevolazione all’aderenza terapeutica,  gestione delle cronicità e più in generale ridefinizione e semplificazione dell’accesso alla farmacia. ‘Farmacista online’ e ‘Consulto medico H24’ sono le nuove funzioni operative dal 17 settembre 2020, in linea con l’evolversi e il consolidarsi della progressiva integrazione dei servizi in farmacia e di quelli online, che vedrà ulteriori importanti funzioni lanciate anche nei prossimi mesi, sempre nell’ottica e con l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi e alla farmacia.
“L’emergenza Covid-19 ha ulteriormente favorito un uso più ampio delle nuove tecnologie, accelerando in maniera esponenziale la necessità di incentivare le strategie digitali di accesso alla farmacia.” È il commento di Vincenzo Masci (nella foto), Direttore Acquisti e Marketing, Gruppo ADMENTA Italia. “Un esempio concreto: il volume di richieste della consegna a domicilio con AppLloyds è più che decuplicato, nei mesi scorsi. Questo servizio ha permesso a molti pazienti durante le fasi più critiche di non interrompere le terapie. Riteniamo che questo approccio, già molto diffuso per altri settori, non potrà che consolidarsi ancora nel tempo. Anche le nuove funzioni che rendiamo operative in questi giorni vanno in questa direzione. Agevolare le modalità di accesso del cittadino alla farmacia e alle terapie, incentivare l’aderenza terapeutica, in particolare per le cronicità, e l’efficacia dei percorsi di cura, risulta oggi più che mai necessario e centrale. Ci fa quindi particolarmente piacere dare il via al servizio gratuito di Farmacista online, che permette ai nostri clienti di poter entrare in contatto con un Farmacista Lloyds che potrà fornire informazioni ed assistenza a tutti coloro che la richiederanno, e all’importante partnership con Europ Assistance, per il servizio MyClinic di Consulto medico H24, disponibile a condizioni realmente agevolate, per tutti i clienti LloydsFarmacia.”

Non a caso Customer experience e Patient Journey sono le parole chiave e gli obiettivi al centro del percorso che LloydsFarmacia dedica alla semplificazione dei processi di accesso alla farmacia e ai servizi di prevenzione. Le nuove funzioni, attive da settembre 2020, vanno a integrarsi a quelle già operative tramite AppLloyds, quali: aderenza alla terapia, monitoraggio assunzione e scadenza farmaci, consigli su prevenzione e stili di vita, prenotazioni per servizi, eventi e giornate in Farmacia.      

FARMACISTA ONLINE è la nuova funzione gratuita che dà la possibilità di prenotare un consulto online, con un farmacista LloydsFarmacia. Si seleziona data e ora in cui si vorrebbe ricevere il consulto, si comunica il proprio cellulare e la propria email e si dà il relativo consenso. Il LINK alla chiamata/consulto arriverà via mail e in progress con un SMS dedicato. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00.

Attraverso la nuova funzione ‘Consulto medico H24’ – in partnership con Europ Assistance VAI S.p.A. – LloydsFarmacia garantisce a tutti i suoi clienti di poter usufruire, a tariffe agevolate, di uno dei due pacchetti annuali in abbonamento MyClinic – Classic o Unlimited. I pacchetti danno accesso alla piattaforma MyClinic, il portale dedicato alla Salute che mette a disposizione un sistema certificato di valutazione dei sintomi, attraverso il quale contattare un medico, per un consulto video o telefonico, h24 – non finalizzato alla prescrizione. Sarà inoltre possibile costruire il proprio ‘archivio sanitario’, inserire i farmaci assunti e stampare un ‘passaporto sanitario’ in dieci lingue, da portare con sé in viaggio. MyClinic è la piattaforma per la salute digitale di Europ Assistance VAI S.p.A., gestita dalla sua Centrale Medica, unica in Italia ad aver ricevuto la certificazione di ‘Struttura sanitaria, dal 2013.

Nell’ambito dello sviluppo Omnichannel di LloydsFarmacia, la parola chiave è integrazione. Retail e Digital, i servizi in farmacia e quelli online s’integrano in costante evoluzione, per il più avanzato servizio al paziente. Sviluppo ed evoluzione costanti di App LloydsFarmacia rientrano, oggi più che mai, in questa esperienza ‘Phygital’.