Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Roche ha annunciato l’approvazione da parte della US Food and Drug Administration del nuovo VENTANA HER2 Dual ISH DNA Probe per il rilevamento del biomarcatore HER2 nel carcinoma mammario e come diagnostica di accompagnamento per Terapia con herceptin. HER2 – recettore 2 del fattore di crescita epidermico umano – è un importante biomarcatore che talvolta si trova nei tumori al seno. La sua rilevazione e inibizione può aiutare gli operatori sanitari a gestire in modo più efficace questo tumore aggressivo.

Il saggio cocktail VENTANA HER2 a doppia sonda di DNA ISH è progettato per essere completato entro lo stesso giorno, consentendo ai medici di ottenere risultati più velocemente rispetto ad altri metodi comuni di test di conferma per HER2. I risultati possono essere letti usando la microscopia ottica, eliminando la necessità di un microscopio a fluorescenza specializzato.

“Con questo nuovo test VENTANA HER2 Dual ISH, Roche continua a mantenere il suo impegno per promuovere l’assistenza sanitaria personalizzata”, ha affermato Thomas Schinecker, CEO di Roche Diagnostics. “I risultati dei test rapidi sono cruciali nella lotta contro il cancro e fornendo più rapidamente informazioni critiche sulle opzioni terapeutiche per i pazienti con carcinoma mammario, questo test aiuterà i medici nelle loro decisioni terapeutiche”.

Questo test è stato lanciato come CE IVD nell’aprile 2019.

VENTANA HER2 a doppia sonda di DNA ISH è uno dei componenti del portafoglio completo di soluzioni per il cancro al seno di Roche, progettato per aiutare a informare il processo decisionale nella cura del cancro e contribuire a migliorare i risultati dei pazienti.

Share Button