Print Friendly, PDF & Email

UPS ha annunciato il pensionamento di Wes Wheeler, che ha ricoperto il ruolo di presidente della divisione UPS Healthcare negli ultimi tre anni e mezzo. Precedentemente era stato CEO di Marken, prima dell’acquisizione di quest’ultima da parte di UPS nel 2016, dedicandosi poiall’espansione del segmento healthcare della società attraverso lo sviluppo di competenze specializzate e il rafforzamento dell’impegno di UPS nei confronti dei pazienti.

John Bolla èentrato in UPS ad aprile 2022 come responsabile della logistica e della distribuzione healthcare a livello globale, gestendo con successole attività in America, Europa e Asia-Pacifico-Medio Oriente e Africa.

“Sono molto lieto di avere l’opportunità di guidare UPS Healthcare, con più di 10.000 esperti di logistica sanitaria e una rete globale che si estende in 220 Paesi e territori in tutto il mondo”, ha dichiarato John Bolla, Presidente UPS Healthcare. “Insieme a questo team di professionisti specializzati, continueremo ad aiutare le aziende del settore healthcare a rendere le loro operazioni più precise, produttive, scalabili e intelligenti”.

Prima di entrare in UPS, è stato Chief Operations Officer di Adare Pharma Solutions, dove era responsabile delle vendite globali, delle operazioni, dello sviluppo dei contratti e della strategia di produzione negli Stati Uniti e in Europa.

“Bolla vanta una grande esperienza nel settore healthcare grazie alla sua lunga carriera nell’industria farmaceutica e dei dispositivi medici”, ha commentato Kate Gutmann, Vice Presidente Esecutivo e Presidente di UPS International, Healthcare e Supply Chain Solutions. “Sono certa che sotto la sua guida UPS Healthcare continuerà il suo percorso di rapida crescita”.

Per 22 anni, Bolla ha lavorato presso GlaxoSmithKline, una delle più grandi case farmaceutiche del mondo, rivestendo ruoli di leadership nell’ambito delle operazioni di produzione, della supply chain, degli approvvigionamenti e delle forniture esterne/CDMO. Durante la sua permanenza in GSK, ha ricoperto diverse cariche in varie funzioni, fino a diventare vicepresidente della supply chain del Nord America e poi vicepresidente senior delle vendite conto terzi e della produzione a contratto. Dopo la sua esperienza in GSK, Bolla è entrato a far parte di Lantheus Holdings in qualità di Chief Operations Officer, dove ha gestito le attività commerciali e tecniche dell’intera azienda.