Print Friendly, PDF & Email

Un’area virtuale, nata dalla necessità di allenare le competenze e le abilità motorie dei giovani con Paralisi Cerebrale Infantile e per fornire alle famiglie un team di specialisti in un unico ambiente virtuale. È la “Palestra dei Fighters”, il progetto sostenuto da iZilove Foundation, l’ente di Snaitech dedicato alle good causes, attraverso la collaborazione con FightTheStroke Foundation. La ‘Palestra dei Fighters’ è il risultato di anni di studi nel campo dell’attività fisica adattata e punta sui benefici dell’allenamento personalizzato on line, così da favorire la piena partecipazione anche da remoto di tutte le persone con disabilità, di tipo motorio, sensoriale o intellettivo-relazionale, giovani e adulti. Il sostegno economico di iZilove Foundation serve a promuovere in particolar modo l’iniziativa nei confronti dei giovani con disabilità e delle loro famiglie, con il fine di allargare sensibilmente il bacino di utenza a livello nazionale e internazionale.  

L’attività di FightTheStroke è mirata a supportare i giovani sopravvissuti all’ictus e ad altre lesioni cerebrali invalidanti, con una disabilità di Paralisi Cerebrale Infantile, soprattutto attraverso la ricerca e l’adozione di terapie innovative. La ‘Palestra dei Fighters’ rappresenta un punto di incontro naturale tra FightTheStrokee iZiLove Foundation di Snaitech, in virtù del costante impegno di entrambe le realtà in tema di sport e inclusione.    

La collaborazione con iZilove Foundation nasce all’interno di Share 4 Good, il format che ha chiamato i dipendenti Snaitech a proporre un progetto solidale motivandone obiettivi ed efficacia. Oltre al sostegno in favore di FighttheStroke, iZilove Foundation affianca le realtà no profit Banco Alimentare del Lazio, Make-A-Wish Italia e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare

Nessun articolo correlato
Share Button