Print Friendly, PDF & Email

Italian Resuscitation Council dà il via a una nuova campagna social con il duplice obiettivo di sensibilizzare gli utenti al tema della rianimazione cardiopolmonare e di donare un defibrillatore semiautomatico e corsi di formazione Basic Life Support and Defibrillation a scuole, associazioni sportive e istituzioni.
Per tre settimane verranno pubblicate sei video-pillole sui canali social dell’Associazione, sul sito www.ircouncil.it e sulla newsletter inviata periodicamente agli iscritti, in cui in modo semplice ma efficace verranno fornite informazioni e consigli sull’arresto cardiaco e le manovre di rianimazione. L’obiettivo è quello di riuscire a coinvolgere gli utenti in un’ampia visualizzazione dei video e nella loro condivisione.
Al traguardo delle visualizzazioni raggiunte, infatti, IRC donerà un defibrillatore e la relativa formazione BLS-D.
Le video-pillole pubblicate sui canali Facebook, Twitter e Youtube dell’Associazione rimandano ai contenuti presenti sul sito ufficiale di IRC, dove si possono approfondire in modo più dettagliato le informazioni relative all’arresto cardiaco e alla RCP, alle istituzioni che si occupano di diffondere e sensibilizzare il pubblico, ai progetti pensati per informare ed educare grandi e piccini; gli articoli forniscono consigli sulle tecniche corrette di rianimazione cardiopolmonare in caso di soccorso a una vittima in arresto cardiaco.
Pur trattando un tema molto serio, i video affronteranno gli argomenti proposti con un tono semplice e divertente per rendere più immediata la comunicazione e stimolare gli utenti alla visualizzazione e alla condivisione dei contenuti.

Nessun articolo correlato