Print Friendly, PDF & Email

L’Ospedale di Lovere (Bergamo) ha una nuova TAC, inaugurata venerdì 27 ottobre alla presenza del Cardinale Giovanni Battista Re, dell’Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Avv. Giulio Gallera, del Sindaco di Lovere, dott. Giovanni Guizetti e del Direttore Generale ATS Bergamo, dott.ssa Mara Azzi.
Per il dott. Francesco Locati, Direttore Generale ASST Bergamo Est: “Si tratta di importante traguardo che ci permette di offrire ai pazienti una tecnologia che migliora la capacità di diagnosi, proponendo un servizio sempre più di qualità che non ha nulla da invidiare alla strumentazione del Presidio di riferimento. Tutto ciò potenzia e migliora il lavoro dei degli ottimi professionisti che operano all’ospedale di Lovere.
L’inaugurazione vuole essere anche l’occasione per ribadire che questo ospedale è in salute, lavora molto e con passione e tenta di rispondere in modo puntuale alle esigenze di un territorio che cambia. Con la riforma sanitaria avviata da Regione Lombardia, ormai ampiamente avviata, ci viene richiesta un’attenzione particolare alla presa in carico di pazienti cronici e fragili e ciò passa si concretizza anche con l’utilizzo di una strumentazione all’avanguardia.
Questo acquisto fa parte di un piano di investimenti per il rinnovo delle apparecchiature tecnologiche che consentirà agli operatori di accrescere le loro competenze e conoscenze ed ai cittadini di poter ricevere assistenza e cure più puntuali e adeguate. Una medicina all’avanguardia, infatti, è tale se capace di saper accogliere le innovazioni scientifiche e tecnologiche.
Grazie a Regione Lombardia e ad alcuni benefattori il cui contributo incondizionato ha permesso l’acquisizione della nuova TAC, marca GE modello BrightSpeed Elite – 16 strati come quelle presenti ad Alzano e a Piario.

Nessun articolo correlato