Print Friendly, PDF & Email

osp_al_gMartedì 24 novembre 2009 ha avuto luogo la cerimonia di premiazione presso la nuova Fiera di Roma del
progetto eContent Award 2009, che ha visto tra i premiati anche il sito dell’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

Un riconoscimento importante, che colloca il sito aziendale su di un piano nazionale, come sottolinea con
soddisfazione il direttore generale Nicola Giorgione: “Questo riconoscimento rappresenta senza dubbio un
attestato per chi ha lavorato con dedizione e volontà. È un ulteriore momento di rappresentazione della nostra azienda al di fuori dei confini provinciali, ma soprattutto consente di qualificare ulteriormente il rapporto con i nostri utenti: internet, infatti, è uno strumento “caldo” che viene utilizzato in maniera sempre maggiore non solo a titolo informativo ma anche per la realizzazione di servizi”.
eContent Award Italy nasce per promuovere e supportare la creatività e l’innovazione nel settore dei nuovi
media, selezionare su scala nazionale i migliori contenuti digitali e promuovere la loro diffusione internazionale. A partire da questa edizione la selezione prende in esame contenuti appartenenti alle nuove categorie definite: eBusiness and Commerce, eCulture and Heritage, eEntertainment and Games, eGovernment and Institutions, eHealth and Environment, eInclusion and Participation, eLearning and Education, eScience and Technology. La selezione dei lavori era affidata ad una giuria internazionale composta da numerosi esperti con competenze che spaziano dai settori specialistici a quelli interdisciplinari.
Il sito web dell’ Azienda Ospedaliera di Alessandria si è aggiudicato il secondo posto assoluto nella categoria e-Health and Environment: la partecipazione al concorso per l’Azienda Ospedaliera, ha avuto il significato di
confrontarsi con altre realtà nel settore, altamente qualificate, e l’assegnazione del premio ha rappresentato per i responsabili della Struttura Sistemi Informativi e Informatici un riconoscimento al di fuori dai mercati
convenzionali e dalle comunità di addetti ai lavori.
Tutti i prodotti di e-Content inscritti al concorso sono stati analizzati sulla base di precisi criteri di valutazione, tra cui qualità e comprensibilità del contenuto, facilità d’uso, valore aggiunto attraverso l’interattività e la multimedialità, piacevolezza del design, qualità tecnica della realizzazione, importanza strategica per lo sviluppo globale della Società dell’informazione, multilinguismo, accessibilità, sostenibilità.

Nessun articolo correlato