Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Abbott ha annunciato di aver ottenuto il marchio CE per il suo sistema FreeStyle Libre 3 di nuova generazione, che è ora approvato per l’uso da parte delle persone che vivono con il diabete in Europa. La tecnologia FreeStyle Libre 3 fornisce letture glicemiche continue e in tempo reale consegnate automaticamente agli smartphone ogni minuto, offrendo un’accuratezza di 14 giorni nel design del sensore più piccolo e sottile allo stesso prezzo accessibile delle versioni precedenti del dispositivo.
“Abbott non smetterà di innovare quando c’è spazio per alzare il livello. Lo abbiamo fatto di nuovo con FreeStyle Libre 3, il sensore più piccolo che offre vantaggi che cambiano la vita e la migliore precisione della categoria”, ha affermato Jared Watkin, vice senior president, Diabetes Care, Abbott. “Le persone che convivono con il diabete sono al centro del nostro processo di progettazione e abbiamo reso la nostra tecnologia di nuova generazione ancora più discreta per una migliore esperienza utente per rendere la gestione del diabete il più semplice e trasparente possibile”.
Con un tempo di utilizzo di 14 giorni, il sistema FreeStyle Libre 3 include il sensore CGM autoapplicato di più lunga durata disponibile. Il sensore è facile da applicare con un applicatore monopezzo ed è indossato sul retro della parte superiore del braccio, eliminando la necessità di dolorose punture dal dito per visualizzare i livelli di glucosio.
Per consentire a quante più persone possibile che convivono con il diabete di accedere e beneficiare dei significativi progressi della tecnologia, il sistema FreeStyle Libre 3 di Abbott avrà lo stesso prezzo delle generazioni precedenti del dispositivo.
“Da quando abbiamo lanciato il primo sensore di glucosio usa e getta nel 2014, abbiamo sempre creduto che tutte le persone con diabete dovessero avere accesso a tecnologie per il diabete di alta qualità, accurate e convenienti”, ha affermato Watkin. “Ecco perché Abbott ha stravolto la nozione tradizionale secondo cui i CGM devono sacrificare la qualità o l’accuratezza per l’accessibilità economica e abbiamo creato la nostra famiglia di prodotti FreeStyle Libre per fornire risultati senza precedenti a un costo inferiore rispetto a qualsiasi altro CGM disponibile”.
Il sistema FreeStyle Libre 3 si adatta perfettamente alla vita delle persone con diabete. Oltre al sensore, il sistema include l’app mobile FreeStyle Libre 3, progettata per consentire agli utenti di acquisire e visualizzare i livelli di glucosio in tempo reale, la cronologia del glucosio e le frecce di tendenza che mostrano come sta cambiando il loro glucosio con una semplice occhiata il loro smartphone.
Abbott ha progettato il suo sistema FreeStyle Libre 3 di nuova generazione per essere più sostenibile per l’ambiente con un sensore più piccolo e discreto, riducendo il volume totale di oltre il 70%. Con una riduzione del 41% nell’uso della plastica e del 43% nel cartone paper, il nuovo design del sensore è in linea con il costante impegno dell’azienda per la sostenibilità.
Abbott lancerà il sistema FreeStyle Libre 3 in Europa nei prossimi mesi. È stato clinicamente dimostrato che il portafoglio FreeStyle Libre migliora il controllo del glucosio, aumenta il tempo nell’intervallo di glucosio target, riduce il tempo in iperglicemia e ipoglicemia, e più basso HbA1c – tutti i fattori che contribuiscono a migliori risultati di salute. I dati mostrano anche che l’uso del sistema FreeStyle Libre riduce i ricoveri ospedalieri legati al diabete e i tassi di assenteismo dal lavoro per aiutare a migliorare la qualità della vita.
In qualità di sistema di monitoraggio del glucosio n. 1 basato su sensori utilizzato negli Stati Uniti e in tutto il mondo, il portafoglio di Abbott FreeStyle Libre ha cambiato la vita di oltre 2 milioni di persone in più di 50 Paesi fornendo una tecnologia innovativa accessibile ed economica.7 Abbott ha rimborso parziale o totale garantito per il sistema FreeStyle Libre in 37 Paesi, inclusi Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti.

Share Button