Print Friendly, PDF & Email

Imricor ha annunciato di aver sottoscritto il suo primo contratto per la commercializzazione del sistema di registrazione/simulazione elettrofisiologica Advantage-MR e dei dispositivi di supporto Vision-MR con il Centro cardiologico di Dresda in Germania. Il contratto in oggetto pone il Centro cardiologico di Dresda alla guida dell’innovazione clinica per quanto concerne le procedure di ablazione cardiaca guidate dalla risonanza magnetica e permette all’ospedale di affermarsi quale leader mondiale nel segmento in crescita della risonanza magnetica cardiaca interventistica.
“Qui al Heart Center di Dresda, siamo orgogliosi di avere l’opportunità e l’impegno di pioniere nella ricerca all’avanguardia nel campo del trattamento dell’aritmia cardiaca”, ha affermato il Dott. Christopher Piorkowski, Responsabile dell’Elettrofisiologia presso l’Heart Center Dresden. “Avendo recentemente completato l’installazione di successo di una delle più avanzate configurazioni di risonanza magnetica cardiaca nel mondo, ora ci stiamo preparando per le prime applicazioni cliniche di routine dell’ablazione del catetere all’interno della RM. Ci aspettiamo innovazioni pionieristiche e una spinta innovativa nella nostra comprensione e trattamento dei pazienti con cardiopatia strutturale e relative aritmie cardiache “.
I dispositivi Imricor’s Advantage-MR System e Vision-MR sono strumenti di ablazione cardiaca all’avanguardia che consentono ai medici di eseguire procedure sotto guida MRI in tempo reale. A differenza delle tradizionali procedure guidate ai raggi x, le ablazioni guidate dall’MRI consentono ai medici di individuare la strategia di trattamento per la struttura e il substrato cardiaci unici di ogni paziente, nonché valutare la qualità della lesione e colmare le lacune nelle linee di ablazione durante la procedura iniziale. Questi benefici hanno il potenziale per migliorare i risultati dei pazienti e fornire un trattamento più sicuro ed economico – il tutto in un ambiente privo di radiazioni sia per il paziente che per il medico.
Il Prof. Dr. Bärbel Held, Managing Director del Heart Center di Dresda, ha commentato: “Sono molto orgoglioso, insieme a Imricor e Dr. Piorkowski, del centro del cuore di Dresda per presentare e applicare questa innovazione. Per i nostri pazienti, questo sarà un grande vantaggio nel trattamento delle aritmie cardiache. Questo è ciò che l’Heart Center Dresden rappresenta”.
“Questo è un traguardo entusiasmante per Imricor e Heart Center Dresden. Segna l’inizio dell’applicazione clinica commerciale delle ablazioni guidate da iCMR e una nuova era per la cardiologia interventistica “, ha affermato Steve Wedan, CEO di Imricor. “Prof. Held ha una brillante visione per il futuro della medicina al Heart Center Dresden, e non potremmo essere più entusiasti di lavorare con il Dr. Piorkowski e il suo straordinario team mentre inauguriamo insieme questa nuova era”.

Share Button