Print Friendly, PDF & Email

Hologic ha annunciato la disponibilità commerciale su scala globale del suo sistema di radiografia per campioni ad alta definizione Trident HD, una soluzione di prossima generazione che offre una qualità delle immagini superiore, un flusso di lavoro più efficiente e la facoltà di verifica istantanea del campione durante gli interventi di chirurgica conservativa della mammella e le biopsie stereotassiche della mammella.

I prodotti Trident sono gli unici sistemi radiografici per campioni rinvenibili sul mercato che impiegano un detettore digitale diretto al selenio amorfo, la stessa tecnologia di rilevamento usata nel sistema mammografico 3Dimensions di Hologic, per la generazione di immagini ad alta risoluzione chiare e nitide.

Il nuovo sistema Trident HD, che ha recentemente ricevuto l’autorizzazione FDA negli Stati Uniti e un marchio CE in Europa, presenta anche un rilevatore più grande che consente l’imaging completo di campioni chirurgici mammari più grandi, insieme a una vasta gamma di campioni chirurgici e bioptici.

“Il sistema Trident HD è una soluzione rivoluzionaria che offre la qualità dell’immagine superiore che i medici si aspettano dai prodotti Hologic, aiutando a snellire i flussi di lavoro e ridurre i richiami riducendo i tempi delle procedure”, ha dichiarato Pete Valenti, Presidente della Divisione Hologic, Breast and Skeletal Health Solutions. “Ci impegniamo ad identificare e affrontare le sfide dei nostri clienti e dei loro pazienti in ogni fase del percorso di salute del seno e il nostro portafoglio di prodotti in espansione è la prova di tale impegno”.

Il sistema Trident HD elimina la necessità per i medici di trasportare campioni per l’imaging e presenta un design ergonomico che è il 37 percento più piccolo del sistema originale Trident, facilitando la manovra in una sala operatoria o operativa affollata. Le immagini precedenti di mammografia o biopsia possono essere visualizzate sullo stesso monitor ad alta risoluzione Trident HD per velocizzare il confronto e l’analisi, con conseguente riduzione dei tempi di procedura e miglioramento del flusso di lavoro.1 Inoltre, un’interfaccia touchscreen intuitiva e integrazione wireless supportano la condivisione di immagini avanzate e il trasferimento senza interruzioni di registrazioni dei pazienti al sistema di archiviazione e comunicazione di immagini della struttura.

Leader nel mercato della mammografia, Hologic ha ampliato la sua suite di prodotti in modo significativo negli ultimi mesi attraverso lanci di prodotti innovativi e guidati da insight e acquisizioni strategiche per affrontare il continuum dell’assistenza sanitaria al seno. Oltre al sistema Trident HD, Hologic ha recentemente aggiunto il sistema di guida chirurgica della lesione della mammella wireless RFID, disponibile negli Stati Uniti e in Europa. L’azienda offre anche il marker bioassorbibile 3D BioZorb, un marker tridimensionale impiantabile che consente una radioterapia più mirata e aiuta i medici a superare le sfide nella chirurgia conservativa del seno o nella lumpectomia. BioZorb è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti. Questo portafoglio ampliato consente a Hologic di svolgere un ruolo più ampio nella chirurgia conservativa del seno e di rafforzare ulteriormente la sua offerta a radiologi, patologi e chirurghi del seno.